Whatsapp%2C+come+nascondere+la+scritta+%26%238220%3BSta+scrivendo%26%238230%3B%26%238221%3B+e+diventare+invisibile
yahoomagazinecom
/whatsapp-come-nascondere-la-scritta-sta-scrivendo-e-diventare-invisibile-382/amp/
Tecnologia

Whatsapp, come nascondere la scritta “Sta scrivendo…” e diventare invisibile

Il trucco semplice per riuscire ad eliminare la scritta “sta scrivendo” su WhatsApp e renderti praticamente invisibile. Così nessuno saprà se stai rispondendo al messaggio e aumenterai il livello di privacy.

Il modo migliore per nascondere lo “sta scrivendo” da WhastApp (Yahoomagazine.it)

È l’app di messaggistica più utilizzata al mondo e in effetti ha reso anche le nostre vite più semplici permettendoci di ricevere e rispondere ai messaggi in maniera istantanea. È vero però che WhatsApp è stata anche la prima app a rendere la nostra vita sempre “online” e di conseguenza a obbligarci anche a rispondere subito alle persone che ci contattano, anche se in quel momento magari non possiamo effettivamente rispondere o siamo nel mood di farlo.

Anche per questo motivo, negli ultimi anni gli sviluppatori di WhastApp hanno introdotto una serie di nuove funzionalità che permettono di essere online ma effettivamente invisibili, non consentendo agli utenti di sapere se la persona contattata ha ricevuto il messaggio, se l’ha letto e sì, se sta rispondendo. Perché quel famoso “sta scrivendo” che compare sotto il nome della persona interessata nella chat aperta può essere eliminato. Come fare? Ve lo spieghiamo più avanti.

Come nascondere lo “sta scrivendo” su WhatsApp e aumentare il livello di privacy

Le impostazioni di WhatsApp per eliminare lo “sta scrivendo” (Yahoomagazine.it)

Sono diversi i motivi per cui quella scritta che compare su WhastApp, quando si risponde ad un messaggio o si è in attesa di una risposta, può dare fastidio. Come anticipato, magari non si ha voglia di rispondere ma lo si fa e in maniera sbrigativa o forse si vuole scrivere un messaggio più articolato e rimanere lì a fissare quel “sta scrivendo” anche per più di qualche minuto, in uno stato di attesa perenne.

Insomma una scritta che dà fastidio e che, nei casi più gravi, può anche generare ansia. Quindi perché non farla sparire e basta? Il trucco c’è e il modo per riuscirsi c’è, anche se c’è da dire che si tratta di una sorta di “marchingegno” non legato direttamente a WhatsApp, ma alle funzionalità del telefono.

Al momento, infatti, l’app di Meta non permette ancora di nascondere questa scritta, ma gli smanettoni del telefono sanno che un modo per riuscire a far scomparire lo “sta scrivendo” c’è. Si tratta dell’attivazione della modalità aereo.

In effetti quello che bisogna fare è, dopo aver ricevuto e letto il messaggio a cui si vuole rispondere, uscire dall’app e attivare la modalità aereo. In questo modo, una volta rientrati su WhatsApp si risulterà essere offline e si avrà tutto il tempo di scrivere e cancellare il messaggio senza dover pensare a quella scritta. Ovviamente poi, bisognerà ricordarsi di uscire dalla modalità per inviare correttamente il messaggio.

Meta aumenterà la privacy in questo senso?

La modalità aereo è la sola che permette di superare questo scoglio. E al netto di qualsiasi possa essere il motivo per cui si vuole eliminare la scritta “sta scrivendo”, si tratta soprattutto si un maggiore livello di privacy a cui forse un giorno Meta penserà. Al momento non è così, per cui bisogna ingegnarsi e adattarsi.

Anna Peluso

Recent Posts

Salvatore, un colpo fortunato a “La Ruota della Fortuna”: ma ancora una volta non mancano le polemiche

A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…

3 mesi ago

Igiene dentale, su Amazon trovi un’offerta che ti farà sorridere

Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…

3 mesi ago

“La Ruota della Fortuna”, il campione più amato saluta così

“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…

3 mesi ago

I Metallica a Milano suonano un brano italiano famosissimo: il pubblico esplode – VIDEO

In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…

3 mesi ago

Di Maria, l’ex Juve minacciato dai narcos: “Ti aspettiamo”

La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…

3 mesi ago

Mourinho, il tecnico portoghese torna in panchina: accordo con il club

La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…

3 mesi ago