Su TikTok sta impazzando un nuovo trend che è perfetto per celebrare la primavera: è la flower keyboard e qui ti spieghiamo come usarla.
TikTok è il social più amato dai giovanissimi, quello in cui vengono lanciati nuovi trend ogni giorno. L’ultimo è a dir poco romantico e perfetto per celebrare la primavera e la natura. Si tratta di un filtro che prende il nome di flower keyboard (che letteralmente significa tastiera floreale) con cui milioni di utenti stanno creando storie, reel e immagini personalizzate.
Il tema, ovviamente, è quello dei fiori, che vengono associati a tutte le lettere dell’alfabeto o addirittura anche ai numeri. Invece di scrivere il nostro nome con le lettere, insomma, la flower keyboard ci permette di far ricorso ai fiori, creando bouquet personalizzati e personalizzabili. Ma come si ottiene questa funzione? In realtà basta avere un profilo TikTok e il gioco è (quasi) fatto.
La flower keyboard è il nuovo trend di TikTok: e tu hai mai provato a scrivere coi fiori?
Una volta fatto l’accesso al proprio account, infatti, basterà digitare “flower keyboard” nella barra di ricerca: si aprirà una tendina con varie opzioni, tutte connesse a questo romantico trend primaverile. In seguito si dovrà connettere il filtro con la propria fotocamera ed è allora che comparirà sul nostro schermo una tastiera in cui ogni lettera è associata a un fiore. A questo punto bisognerà scattare una foto o girare un video e poi digitare la parola che vogliamo.
Si potrà dunque scrivere il proprio nome oppure digitare le lettere di un hashtag: le opzioni, in realtà, sono infinite, quindi non resta che trovare la propria combinazione floreale preferita. In seguito si potrà aggiungere anche un bel nastro al proprio bouquet o anche una colonna sonora e poi condividere il video o la storia col resto degli utenti.
L’ultimo trend di TikTok è super romantico: i protagonisti sono i fiori
Aggiungendo l’hashtag #FlowerKeyboardChallenge, infatti, tutti i contenuti relativi a questo trend verranno raccolti in un unico spazio. E chissà, magari la nostra composizione floreale potrebbe diventare la preferita degli utenti di TikTok!