Taranto, frontale fra auto e tir: morti madre e figlio, gravissimo il padre

Una donna di 41 anni ed il figlio 12enne hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio a San Basilio di Mottola (Taranto).

Ambulanza
Ambulanza (Yahoomagazine.com)

Una vettura ed un tir si sono scontrati frontalmente nel pomeriggio di ieri lungo la strada statale 100 Taranto-Bari, nei pressi dello svincolo per San Basilio, frazione del comune di Mottola (Taranto). Nel violentissimo impatto hanno perso la vita una donna di 41 anni ed il figlio 12enne. Feriti, invece, il padre del ragazzino ed il conducente del mezzo pesante.

Sulla statale, dopo il frontale, sono arrivati le squadre dei vigili del fuoco ed il personale del 118. Nulla da fare, purtroppo, per le due vittime, decedute praticamente sul colpo. I due feriti sono stati trasportati in ospedale, più gravi le condizioni del padre del 12enne. Sul posto anche le forze dell’ordine.

San Basilio, tragico frontale: morti madre e figlio, in gravi condizioni il padre

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Yahoomagazine.com)

Sono Inna Aprilova, 41enne originaria della Bulgaria, ed il figlio Alexander, di soli 12 anni, le due vittime dell’incidente verificatosi nel pomeriggio di ieri, martedì 16 aprile, sulla statale 100 Taranto-Bari.

Inna e Alexader viaggiavano a bordo di una vettura, condotta dal padre di Alexander, un 37enne. Per cause ancora da determinare, come riportano alcune fonti locali e la redazione di Today, l’auto si è scontrata frontalmente con un tir all’altezza dello svincolo per San Basilio, in provincia di Taranto. Uno scontro violentissimo che ha ridotto in lamiere l’utilitaria.

Immediato l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco e dei mezzi di soccorso del 118. I pompieri hanno estratto dalle lamiere la famiglia, che viveva a Marina di Chiatona, località nel comune di Massafra, affidandola ai sanitari. Per Inna ed il figlio non c’è stato nulla da fare: è stato possibile solo appurarne la morte, sopraggiunta sul colpo. Il 37enne e l’autista del tir sono rimasti, invece, feriti e trasportati in ospedale: il primo si trova ricoverato in condizioni critiche al Santissima Annunziata di Taranto.

Accorsi anche i carabinieri di Massafra che hanno provveduto ai rilievi e gli accertamenti sul posto in modo da chiarire la dinamica del frontale.

Lunedì pomeriggio un altro incidente mortale

Solo 24 ore prima a Priverno, in provincia di Latina, una donna di 49 anni era rimasta vittima di uno spaventoso incidente stradale. La donna viaggiava a bordo di un’auto, insieme alla figlia 12enne, che si è ribaltata ed è uscita di strada. La 49enne è deceduta sul colpo, mentre la ragazzina è rimasta miracolosamente illesa.

Gestione cookie