Due auto si scontrano frontalmente: morto un uomo, grave una 25enne

Un uomo di 57 anni è morto questa mattina in un tragico incidente stradale a Portella di Mare, frazione di Misilmeri, in provincia di Palermo. Ferita gravemente una ragazza.

Ambulanza
Ambulanza (Yahoomagazine.com)

Gravissimo incidente all’alba di questa mattina sulle strade di Portella di Mare, frazione di Misilmeri, in provincia di Palermo. Due auto, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, si sono scontrate frontalmente.

Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, per uno dei due conducenti, un 57enne, non è stato possibile far altro che constatarne il decesso. Alla guida dell’altra vettura coinvolta, una giovane di 25 anni, rimasta gravemente ferita e trasportata d’urgenza in ospedale. Sul posto, oltre al personale medico, anche le forze dell’ordine per gli accertamenti e le indagini.

Misilmeri, scontro frontale fra due auto: morto un 57enne, grave una ragazza

Polizia Municipale
Polizia Municipale (Yahoomagazine.com)

Si chiamava Baldassare Russo, il 57enne deceduto questa mattina, martedì 21 maggio, in un tragico incidente a Portella di Mare, piccola frazione del comune di Misilmeri, in provincia di Palermo.

Il 57enne, residente a Villabate, stava percorrendo via Nazionale alla guida della sua auto, una Volkswagen Up. Per cause ancora da stabilire, come riporta Il Giornale di Sicilia, l’utilitaria si è scontrata frontalmente con una Fiat Punto, condotta da una ragazza di 25 anni di Belmonte Mezzagno. L’impatto è stato molto violento.

I passanti, accortisi dello scontro, hanno subito avvertito i soccorsi. Immediatamente, dopo la segnalazione, sono giunti sul posto i sanitari del 118 che, purtroppo, nulla hanno potuto fare per Russo, di cui è stato possibile solo accertarne la morte, avvenuta praticamente sul colpo. La conducente della Fiat, invece, è rimasta gravemente ferita e trasportata d’urgenza presso l’ospedale Civico di Palermo, dove ora si trova ricoverata.

Accorsi anche gli agenti della Polizia Municipale, i carabinieri ed i vigili del fuoco. Le forze dell’ordine stanno ora indagando per capire come i due veicoli si siano scontrati, mentre i pompieri si sono occupati della rimessa in sicurezza della carreggiata. La strada è stata chiusa al traffico.

Due incidenti mortali in poche ore

Quello avvenuto all’alba è il secondo incidente mortale in poche ore sulle strade siciliane. Sempre questa mattina a Campobello di Mazara, in provincia di Trapani, una maestra di 64 anni è stata travolta da un furgone davanti alla scuola in cui lavorava. Inutile la corsa in ospedale per la donna.

Gestione cookie