È un ragazzo di 31 anni la vittima del tragico incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri a Mangano di Acireale, nella provincia di Catania.
Ancora incidenti mortali sulle strade del nostro Paese. Ieri sera a Mangano di Acireale, nella provincia di Catania, un ragazzo di 31 anni ha perso la vita dopo che la moto su cui viaggiava si è schiantata frontalmente prima con una vettura e successivamente con un’altra auto.
L’impatto è stato violentissimo e per il centauro non c’è stato nulla da fare. I soccorsi, giunti sul posto, difatti, hanno potuto solo dichiararne la morte, avvenuta sul colpo. I carabinieri, invece, si sono occupati dei rilievi e stanno ora cercando di risalire alle cause che hanno provocato il drammatico schianto.
Mangano di Acireale, violentissimo scontro fra una moto e due auto: morto 31enne
Ernesto Russo, 31enne di Acireale, comune della provincia di Catania, è morto in un terrificante incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, domenica 5 maggio, nel territorio di Mangano, frazione acese.
Il giovane era alla guida della sua motocicletta, una Honda Cbr 600, e stava percorrendo la statale 114. Per cause ancora in fase di accertamento, come scrive la redazione de La Sicilia, la due ruote ha prima impattato contro una Hyundai e successivamente è finita contro un’altra vettura, una Volkswagen Golf.
Nell’immediato si è attivata la macchina dei soccorsi con l’arrivo dei soccorsi sulla statale. Purtroppo, però, il personale medico del 118 non ha potuto fare altro che dichiarare la morte del centauro, sopraggiunta per i gravissimi traumi e le lesioni riportate nel sinistro, nonostante indossasse regolarmente il casco.
I carabinieri di Acireale hanno effettuato i rilievi sul posto ed ora stanno indagando per ricostruire la dinamica esatta e le cause dello spaventoso incidente. Per consentire i rilievi e la rimessa in sicurezza della carreggiata, il tratto della statale è rimasto chiuso per diverse ore.
Ancora sangue sulle strade
Sempre ieri, ma a Cortanze d’Asti, centro della provincia di Asti, un ragazzo di 17 anni è rimasto vittima di un incidente in moto. L’adolescente, che aveva preso parte ad un motoraduno, si è schiantato contro il guardrail all’altezza di un bivio. Anche in quel caso, l’equipe medica aveva potuto solo constatare il decesso del centauro.