Ieri, una giovane atleta spagnola di 17 anni è morta in ospedale, dove era arrivata il giorno precedente per una meningite improvvisa.
Lutto nel mondo dello sport spagnolo. Ieri è deceduta una giovane atleta della nazionale iberica di soli 17 anni. Il decesso all’ospedale Universitario di Guadalajara, dove la 17enne era stata ricoverata il giorno precedente dopo essere stata colpita da una meningite.
I medici hanno fatto il possibile per tenerla in vita, ma ogni sforzo non ha dato l’esito sperato: dopo 24 ore di agonia in ospedale, è stato dichiarato il decesso della giovane ginnasta. La notizia ha sconvolto la comunità di Cabanillas del Campo, dove viveva, ed il mondo dello sport spagnolo.
Si chiamava Maria Herranz, la giovane atleta di 17 anni morta ieri, mercoledì 17 aprile, all’ospedale Universitario di Guadalajara, in Spagna.
Maria, secondo quanto scrive la redazione del quotidiano iberico Marca, era stata trasportata nel nosocomio di Guadalajara il giorno precedente dopo essere stata colpita da una terribile meningite. Al suo arrivo in ospedale, i medici hanno provato in tutti i modi a salvarla, ma è stato tutto inutile: all’alba di ieri, il cuore della giovane atleta spagnola ha smesso di battere per sempre.
A dare il triste annuncio è stato consiglio comunale di Cabanillas del Campo, cittadina della provincia di Guadalajara, dove la 17enne viveva. Attraverso una nota ufficiale, diffusa anche sui canali social, l’amministrazione comunale della cittadina ha voluto esprimere il proprio cordoglio alla famiglia di Maria, descritta come una ragazza dolce e amichevole e come una grande promessa dell’atletica, ed ha comunicato che verranno proclamati due giorni di lutto cittadino (18-19 aprile) durante i quali tutte le attività socioculturali verranno sospese.
La 17enne, che frequentava il Liceo Artistico “Elena de la Cruz” di Guadalajara, da tempo era un’atleta di ginnastica ritmica e lo scorso autunno aveva anche preso parte alla Coppa del mondo di ginnastica con trampolino in rappresentanza della nazionale spagnola. Maria lascia i genitori, il fratellino, i nonni, gli zii ed i cugini. Tanti i messaggi di cordoglio susseguitisi in queste ore.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…