Un uomo di 64 anni è morto nella serata di ieri nei boschi di Soraga di Fassa, in provincia di Trento, dopo che il suo trattore si è ribaltato improvvisamente. Inutili i soccorsi.
Era nel bosco per fare legna, quando improvvisamente il trattore su cui si trovava si è ribaltato ed il carico che trasportava lo ha schiacciato. Ha perso così la vita un uomo di 64 anni nella serata di ieri a Soraga di Fassa, piccolo comune della provincia di Trento.
Subito dopo l’incidente, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, il soccorso alpino e lo staff medico del 118 anche a bordo dell’elisoccorso. Per il 64enne, però, non è stato possibile far altro che appurarne il decesso. Gravissime le lesioni riportate. Per gli accertamenti e le indagini sono intervenuti anche i carabinieri.
È Antonio Zulian, di 64 anni, l’uomo che ha perso la vita nell’incidente avvenuto ieri sera, venerdì 19 aprile, nei boschi di Soraga di Fassa, in provincia di Trento.
Zulian, residente in paese, secondo quanto scrive la redazione de La Voce del Trentino, si era recato nel bosco per fare della legna e si trovava alla guida del suo trattore. Per cause ancora da accertare, il mezzo agricolo si è ribaltato ed il carico di legna che trasportava ha travolto il 64enne.
Scattato l’allarme, sul luogo della tragedia si sono precipitati gli uomini del soccorso alpino, le squadre dei vigili del fuoco e l’equipe medica del 118. Data la gravità dell’incidente, è stata fatta atterrare anche l’eliambulanza per l’eventuale trasporto in ospedale. Purtroppo, però, all’arrivo dei soccorsi, il 64enne era già privo di vita: i sanitari hanno potuto solo dichiararne la morte che sarebbe sopraggiunta praticamente sul colpo.
Accorsi anche i carabinieri di Cavalese che hanno condotto tutti gli accertamenti in modo da ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.
Sotto choc la comunità del piccolo centro della provincia di Trento, dove il 64enne, che lavorava come lattoniere ed era una guida alpina, era molto conosciuto e stimato.
Circa tre settimane fa, un incidente simile a Santa Ninfa, in provincia di Trapani, dove un uomo di 61 anni aveva perso la vita dopo essere rimasto schiacciato dal suo trattore mentre eseguiva dei lavoretti in un terreno.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…