“L’isola dei Famosi”, Sonia Bruganelli non ce la fa a resistere e si scaglia contro un concorrente: “È questo che dovrei dire ai miei figli?”.
La fame, in Honduras, comincia a farsi sentire a distanza di dieci giorni dallo sbarco. Ed anche gli equilibri – di per sé precari – formatisi all’interno del gruppo hanno iniziato a saltare. Tutto per “colpa” di un concorrente atipico quale Daniele Radini Tedeschi.
Il critico d’arte, nel corso della settimana, si è scontrato varie volte con il leader Samuel Peron. Gli screzi hanno avuto origine dal fatto che Radini Tedeschi, come da lui stesso ammesso, non accetta che gli vengano imposte regole e compiti.
“Mi isolerò dal gruppo – ha ribadito il concorrente nel corso della diretta di giovedì 18 aprile -. Vivrò della loro elemosina, se vorranno farmela. Non chiederò più nulla“. La posizione dei restanti naufraghi, d’altro canto, era già stata chiarita: “Se sei in un gruppo collabori: tagliando la legna, pescando, guardando il fuoco“.
Tutte azioni, quelle sopra descritte, che Radini Tedeschi si è detto non disposto a fare: “Io, nel gruppo, porto la mia cultura e le mie conversazioni“. Una replica, quest’ultima, che ha aperto la strada ad una stoccata da parte dell’opinionista Sonia Bruganelli.
Sonia Bruganelli contro Daniele Radini Tedeschi: “Se vuoi fare l’eremita, abbi il coraggio di farlo”
Quando si tratta di mettere in riga i concorrenti è sempre in prima linea. Lo ha fatto anche durante la puntata di giovedì 18 aprile, Sonia Bruganelli, dinanzi alle esternazioni del partecipante Daniele Radini Tedeschi. Le cui posizioni, agli occhi dell’opinionista, sono parse subito in contrasto con lo spirito dell’isola.
“Se desideri farcela da solo hai tutta la mia stima, però devi farcela da solo veramente“, lo ha rimbeccato in tono provocatorio l’ex lady Bonolis, in riferimento all’auspicio, manifestato da Radini Tedeschi, di ricevere l’elemosina dal gruppo. Il concorrente, dal canto suo, non si è trattenuto dal rispondere a tono all’opinionista.
“Parlare, conversare, portare cultura. In un gruppo non si spacca solo la legna o si pescano pesci. C’è anche altro“, ha stigmatizzato il naufrago, le cui esternazioni parevano non ammettere alcuna replica. In realtà, come avrebbe scoperto di lì a poco, la replica ci sarebbe stata (e più categorica che mai).
“Isola dei Famosi”, lo sfogo di Sonia Bruganelli: “Cosa dovrei dire ai miei figli?”
Frasi, quelle pronunciate da Radini Tedeschi, che hanno subito posto Sonia Bruganelli sul piede di guerra. “Una cosa non esclude l’altra! – ha tuonato l’opinionista in difesa del gruppo -. Se ami parlare e conversare, non è detto che tu non sappia applicarti anche a lavori più pratici“.
Dinanzi al diniego del naufrago, fermo sulle proprie posizioni, l’ex lady Bonolis non ha esitato ad affondare ulteriormente. “Cosa dovrei dire ai miei figli? Che se non hanno voglia di fare nulla possono considerarsi poeti o acculturati? Non è così!“, ha replicato in tono stizzito l’opinionista. Con il pubblico in studio che, alle sue parole, le ha tributato un fragoroso applauso.