Al via il prestigioso Roland Garros, ancora non si ha la certezza della partecipazione al torneo da parte di Sinner: stasera la comunicazione.
Siamo tutti in attesa della comunicazione, da parte di Jannik Sinner e del suo staff, della partecipazione al Roland Garros, uno dei tornei di tennis più prestigiosi dell’anno, e anche uno di quelli maggiormente sentiti dai singoli tennisti. Vincere qui, sui campi francesi, è il sogno di tutti. Queste sono ore decisive per comprendere se l’azzurro scenderà in campo.
Sinner parteciperà allo slam parigino? Ancora non si sa nulla, eppure, sono già iniziati i primi match del torneo per le qualificazioni. Giovedì 26, invece, si terrà il sorteggio per il cartellone. Secondo voci di corridoio, un comunicato dovrebbe essere divulgato questa sera, o al massimo domani mattina. Nel frattempo, Sinner ha ripreso gli allenamenti a Montecarlo.
Partecipazione di Sinner al Roland Garros, c’è ancora incertezza, ma c’è ottimismo
Jannik Sinner, nei giorni scorsi ha ripreso gli allenamenti a Montecarlo, dopo due settimane di riposo a seguito di alcuni problemi all’anca non chiariti. Il dolore, che nel corso delle settimane si è intensificato, alla fine ha costretto il tennista azzurro ad abbandonare gli Internazionali di Roma. Per precauzione, Jannik ha scelto di mettersi a riposo proprio in vista del Roland Garros.
La visita dei giorni scorsi, al J Medical di Torino, è stata rassicurante. Il problema all’anca dovrebbe essere risolto, eppure tutti sono cauti. Con certi infortuni non si scherza. Stesso discorso per quanto riguarda lo spagnolo, numero 3 nel ranking mondiale, Carlos Alcaraz, alle prese invece con un’infiammazione al braccio che non sembra svanire.
Numerosi sono gli infortuni, complici i continui tornei e le difficili partite. Comunque sia, con Sinner ci sono Simone Vagnozzi, Danner Cahill e Umberto Ferrara. Lo staff dovrà fare in modo che Sinner possa tornare in campo in perfetta forma fisica. L’altoatesino è un campione, attualmente numero 2 al mondo, questa estate potrebbe diventare numero 1, superando Novak Djokovic.
Sinner può ancora diventare numero 1 al mondo
Tuttavia, i problemi fisici possono minare il suo percorso. In particolare, i campi rossi del Roland Garros non sono semplici, la superficie è pesante e rallenta i movimenti, senza contare che, almeno secondo per previsioni meteo, i prossimi giorni saranno interessati dal maltempo. Tutto ciò rischia di riacutizzare il dolore all’anca. Tuttavia, il team sembra ottimista.
Sinner deve partecipare, il team, per avvantaggiarsi, è già in partenza. Non resta che attendere il comunicato ufficiale. Comunque sia, Sinner potrebbe diventare numero 1 anche senza partecipare, ma ovviamente devono allinearsi gli astri e serve tanta fortuna, ma ciò non è impossibile, basta che Djokovic, tornato in campo, non raggiunga la finale.
Sinner ora è seguito dal coach australiano Darren Cahill, non uno qualsiasi, ma l’uomo che ha riportato Andre Agassi al top, facendolo tornare numero 1 al mondo a fine carriera, compiendo un miracolo. Confidiamo in lui, e ovviamente nella buona sorte, scongiurando ogni problema fisico. Sarà un’estate di fuoco per Sinner.