Un autista di 61 anni è morto questa mattina a Chiavari, in provincia di Genova, dopo essere stato colto da un malore mentre era alla guida di uno scuolabus.
Stroncato da un malore improvviso alla guida dello scuolabus, subito dopo aver fatto scendere i bambini che aveva accompagnato a scuola. È morto così un autista di 61 anni: il dramma questa mattina a Chiavari, in provincia di Genova.
Il 61enne, dopo essersi sentito male, ha perso il controllo del mezzo che è finito prima contro un cancello, poi contro alcune vetture in sosta. I sanitari, giunti sul posto, hanno trovato l’autista privo di sensi ed hanno avviato le manovre di rianimazione. Tutto inutile, alla fine è stato possibile solo dichiararne il decesso. Intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale.
Chiavari, malore alla guida dello scuolabus: muore autista di 61 anni
Dramma questa mattina, lunedì 8 aprile, a Chiavari, in provincia di Genova. L’autista di uno scuolabus è morto dopo essere stato colto da un malore alla guida. A perdere la vita Alberto Cafferata, di 61 anni.
Il 61enne, secondo quanto ricostruito, riferiscono i colleghi di Fanpage, aveva appena accompagnato dei bambini a scuola, poi è ripartito, ma pochi istanti più tardi si è sentito male mentre percorreva corso Millo. A quel punto, Cafferata ha perso il controllo dello scuolabus che si è schiantato prima contro il cancello di un cantiere e successivamente contro alcuni veicoli parcheggiati.
Tempestivo l’arrivo sul posto dell’equipe medica del 118 che ha provato in tutti i modi a rianimare l’autista. Purtroppo, ogni sforzo non ha dato l’esito sperato: alla fine, i soccorritori si sono dovuti arrendere constatando la morte del 61enne che sarebbe stato stroncato da un malore, molto probabilmente un infarto fulminante. Nessun’altra persona è rimasta coinvolta nell’incidente.
Sul luogo della tragedia sono arrivati anche gli agenti della Polizia Municipale di Chiavari che hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto. Il traffico è stato chiuso lungo la strada interessata con inevitabili ripercussioni sulla circolazione.
Ieri sera un altro dramma
Due tragedie in poche ore sul territorio ligure: ieri sera ad Alassio, in provincia di Savona, un ragazzo di 17 anni è morto in un drammatico incidente. La motocicletta sulla quale viaggiava è finita, per cause ancora da stabilire, contro il muro di una casa.