La lotta per difendere la Serie A sta entrando nel vivo ed in chiave salvezza la situazione si fa davvero bollente: ecco la situazione ad oggi.
La lotta per difendere la Serie A sta entrando nel vivo ed ogni giornata che passa si fa sempre più interessante. Mancano, ormai, solo tre giornate alla fine di questa annata assolutamente e la situazione in molte zone di classifica si sta andando a delineare in maniera sempre più netta. Lo Scudetto, ormai, è saldamente nelle mani dell’Inter, mentre per quanto riguarda gli altri piazzamenti sono in una botte di ferro la Juventus, il Milan ed il Bologna. Il quinto posto è tutto da contendere tra la Roma e l’Atalanta, che sono appaiate in classifica, con gli orobici che hanno una gara in meno.
In chiave salvezza, però, la lotta sta diventando, giornata dopo giornata, sempre più selvaggia. Il fanalino di coda è la Salernitana, che ha già salutato la Serie A. Resta da capire quali saranno le altre due squadre che retrocederanno in Serie B ed in tal senso, a tre giornate dalla fine e con nove punti in palio, tutto può succedere e potenzialmente tutte le squadre della parte della parte bassa di classifica possono rientrare. Andiamo a vedere com’è la situazione dopo la trentacinquesima giornata del massimo campionato nostrano.
Insperato ed importantissimo successo del Sassuolo, che superando per la seconda volta in questa stagione l’Inter si è portato a quota 29 punti. Ancora penultimi, i neroverdi però adesso vedono uno spiraglio per sperare. Empoli e Frosinone, infatti, si sono annullate pareggiando per 0-0 ed, entrambe ferme a 32 punti, devono seriamente guardarsi le spalle tanto dagli emiliani quanto dall’Udinese. La squadra di Fabio Cannavaro, in maniera del tutto insperata, ha portato a casa un pareggio contro il Napoli portandosi invece a quota 30. Il bilancio, dunque, è di ben quattro squadre in soli tre punti.
Non possono ancora dirsi completamente al sicuro neanche il Cagliari e l’Hellas Verona. Solo un pari, infatti, dei sardi contro il Lecce, mentre gli scaligeri hanno portato a casa una fondamentale vittoria contro la Fiorentina. I primi sono a quota 33, con un punto di ritardo rispetto ai veneti. Dopo la promozione del Parma, adesso è tempo di capire chi saluterà la nostra Serie A al termine di questa stagione. Analizziamo per questo gli ultimi impegni.
Calendario delicatissimo per il Cagliari, che avrà il Milan, lo scontro diretto con il Sassuolo e la Fiorentina. Da brividi poi lo scontro diretto all’ultima giornata tra Frosinone ed Udinese, mentre il Sassuolo se la vedrà con Genoa, Cagliari e Lazio.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…