Se vuoi cambiare vita, devi trasferirti qui: vivi da ricco con la metà dei soldi

Vuoi cambiare vita? Scopriamo dei luoghi stupendi dove puoi farlo, spendendo pochissimo e conducendo uno stile di vita da ricchi.

Vivere nel lusso
Trasferirsi in un altro paese (Yahoomagazine.com)

Tra i sogni più diffusi in tutto il mondo spicca il trasferirsi all’estero. Fare i bagagli e lasciarsi alle spalle la solita quotidianità, iniziando una nuova vita in un luogo lontano, in cui trovare nuove persone e opportunità è uno degli obiettivi di vita più diffusi.

Malgrado questo sia una desiderio davvero comune, in tanti non lo concretizzano facendosi bloccare dalle paure e anche dal fatto che si teme di finire tutti i risparmi ancora prima di sistemarsi. In realtà, tutto dipende da dove ci si trasferisce. Se ci sono paesi molto più cari, ce ne sono altrettanti super economici, dove si vive una vita lussuosa spendendo la metà rispetto all’Italia (scopri qui come viaggiare solo con il bagaglio a mano).

Cambiare vita, i paesi dove trasferirsi nel segno del risparmio

Croazia
Un scorcio della Croazia (Yahoomagazine.com)

Dopo il periodo pandemico, in tantissimi hanno sperimentato lo smartworking e sono aumentate le opportunità di lavoro da remoto. Questo ha reso ancora più concretizzabile il sogno di molti di trasferirsi in un altro paese.

Per vivere una vita lussuosa spendendo la metà rispetto all’Italia, un’ottima possibilità è rappresentata dalla Croazia, location da sogno ricca di paesaggi mozzafiato e  un vasto patrimonio artistico e culturale. Non da ultimo qui i costi sono super contenuti. Situato nei pressi del Bel Paese, questo luogo è un concentrato di bellezze naturalistiche, contando su splendide spiagge, potendo lavorare vista mare. Qui il costo della vita è molto più basso rispetto all’Italia, con affitti intorno ai 450 euro mensili.

Altri paesi economici dove trasferirsi

Nell’Europa meridionale, spicca un’altra location sublime dove trasferirsi per cambiare vita, potendo risparmiare tantissimo. Stiamo parlando del Montenegro, location dell’Europa Meridionale, nei pressi dell’Italia: oltre che paradiso affacciato sul mare, questo luogo è noto per i suoi costi davvero contenuti, visto che in totale mensilmente si spende circa 700 euro.

Per risparmiare ancora di più, si può fare i bagagli e trasferirsi alla volta del Nepal, dove le spese mensili si aggirano intorni ai 200 euro. Oltre a spendere molto poco, qui ci si può rifare gli occhi con paesaggi stupendi, trasferendosi lontano della confusione cittadina. La Tunisia, la Colombia, il Paraguay, il Vietnam, la Malesia (qui trovi un retroscena su un fatto di cronaca accaduto nel paese) e l’Albania sono altri luoghi stupendi dove potersi trasferire spendendo pochissimo mensilmente.

Gestione cookie