Prestiamo attenzione a questa notifica: tutto quello che dovresti sapere sul nuovo messaggio che arriva sui dispositivi iPhone.
Di questi tempi, bisogna prestare molta attenzione alle truffe che si rincorrono sul web e messe in atto dai cybercriminali. Il loro obiettivo è quello di attirare in trappola gli utenti con lo scopo di rubare dati, soldi e informazioni appartenenti alle vittime che ogni giorno navigano sul web.
Purtroppo, in questo periodo c’è una nuova truffa e colpisce i possessori di iPhone, vediamo tutto quello che bisogna fare per evitare questa truffa e cosa fare se arriva la notifica sul cellulare. Il nostro consiglio è quello di prestare molta attenzione sempre a questo tipo di notifiche e assicuriamoci, prima di dare consenso o andare avanti, che non si tratti di una trappola.
La nuova truffa utilizza una notifica
Gli iPhone sono diffusissimi in tutto il mondo. Disponibili sul mercato dal lontano 2007, hanno letteralmente cambiato la vita di moltissime persone e sono tantissimi quelli che ogni giorno decidono di acquistarne uno. Negli anni, i consumatori hanno visto l’evolversi dei dispositivi con l’arrivo di nuovi modelli, alcuni dei quali sono divenuti delle vere e proprie rarità per i collezionisti.
A prescindere, però, da qualsiasi dispositivo, sappiamo bene che ormai siamo abituati a conservare al suo interno di tutto: informazioni, documenti, foto e messaggi e, di conseguenza, è bene proteggere tutto alla perfezione. Purtroppo, però, in questo periodo i cybercriminali hanno ideato una nuova truffa per i possessori di iPhone, dunque, è meglio non abbassare la guardia e prestare sempre attenzione alle notifiche “particolari”. Scopriamo di quale messaggio si tratta e come fare.
iPhone, presta attenzione a questa notifica: non commettere l’errore
I criminali del web hanno ancora una volta preso di mira gli utenti, questa volta, nello specifico, i possessori di iPhone. La nuova truffa si basa su un messaggio che purtroppo le vittime ricevono. Di cosa si tratta? Sui cellulari potrebbe arrivare questa notifica: “Reimposta la password. Usa questo iPhone per reimpostare la password del tuo ID Apple“. Non finisce qui perché poi comparirà un’altra scritta che ci metterà di fronte due opzioni, ovvero: “Consenti” e “Non consentire”. Il consiglio degli esperti è quello di non cliccare mai su nessuna delle due opzioni e di ignorare assolutamente la notifica. L’obiettivo dei truffatori è quello di entrare in possesso dell’account personale delle vittime e in questo caso fanno leva sulla password dell’ID Apple. Prestare attenzione è necessario per non cadere nella trappola.