Ieri sera è arrivato il ventesimo Scudetto dell’Inter, nel derby contro il Milan: il post sarcastico sui social da parte di Andrea Agnelli fa discutere.
Ieri sera i tifosi dell’Inter hanno festeggiato lo Scudetto numero 20, non solo la vittoria del Campionato di Serie A, ma anche il raggiungimento della seconda stella. Un traguardo importantissimo, storico, che tutti i nerazzurri ricorderanno per il resto delle loro vita. Milano, subito dopo il derby contro il Milan, si è riempita di colori, di cori, di striscioni e di bandiere.
In migliaia si sono riversati dallo stadio a Piazza del Duomo, in pieno centro, per una nottata lunga e gioiosa. Tanti i messaggi di emozioni degli stessi protagonisti nerazzurri, così come il lungo messaggio del Presidente dell’Inter Zhang. Ma c’è un messaggio social che ha destato particolare attenzione, per via del tono sarcastico. Lo ha scritto l’ex Presidente della Juventus Andrea Agnelli.
Andrea Agnelli, l’ex Presidente della Juve prende in giro lo Scudetto dell’Inter
Il messaggio di Agnelli, caricato sulla piattaforma X subito dopo la vittoria dell’Inter contro il Milan, vittoria che ha dato certezza matematica del ventesimo Scudetto, ha destato scalpore. Se il club juventino, sul suo portale ufficiale, ha inviato le proprie congratulazioni all’Inter per il tricolore, l’ex Presidente Agnelli ha scritto sarcastico: “XVI.V.MCMLXXXII Fino alla fine…”.
Che cosa ha voluto intendere? Bè, diciamo che il messaggio è abbastanza chiaro, Agnelli ha voluto distogliere l’attenzione dalla seconda stella del club nerazzurro per mettere in risalto il netto vantaggio temporale della Juventus, la Vecchia Signora, sul raggiungimento della sua seconda stella, avvenuto ormai tanto tempo fa.
Il post di Agnelli su X per ribadire il vantaggio juventino sull’Inter
Agnelli ha voluto rimarcare la distanza temporale tra le due società. La data, infatti, si riferisce al 16 maggio 1982, proprio quando i bianconeri hanno raggiunto il ventesimo Scudetto, con un successo contro il Catanzaro grazie a un gol su rigore firmato dal giocatore irlandese Liam Brady.
In quell’occasione, la Juve si è laureata Campione d’Italia per la ventesima volta, con un solo punto di vantaggio sulla Fiorentina. Certo, un messaggio sarcastico forse inappropriato, che sa tanto di presa in giro nei confronti dei neo Campioni d’Italia. Sarebbe stato più opportuno un messaggio di congratulazioni nei confronti degli avversari, o al massimo un più che dignitoso silenzio.