Un carabiniere di 23 anni ha perso la vita nel pomeriggio di ieri in un incidente sull’autostrada A20 Messina-Palermo fra Brolo e Rocca di Caprileone (Messina).
Gravissimo incidente stradale nel pomeriggio di ieri lungo l’autostrada A20 Messina-Palermo nel tratto compreso fra Brolo e Rocca di Caprileone, in provincia di Messina. Una vettura, condotta da un giovane carabiniere di 23 anni, si è scontrata con un camion all’interno di una galleria.
Ad avere la peggio è stato il giovane militare dell’Arma che ha perso la vita nel terrificante impatto. Quando i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto non hanno potuto far altro che appurarne la morte. Illeso, ma sotto shock, il conducente del mezzo pesante che è stato accompagnato in ospedale per gli accertamenti del caso.
Un ragazzo è morto in un terribile schianto avvenuto ieri pomeriggio, lunedì 29 aprile, sull’autostrada A20 Messina-Palermo fra Brolo e Rocca di Caprileone, entrambi comuni della provincia di Messina. La vittima è Daniele Breganze, 23enne militare dell’Arma originario di Palermo, ma in servizio in Calabria.
Il giovane, secondo quanto scrivono i colleghi de Il Giornale di Sicilia, era alla guida della sua vettura che, per cause ancora da stabilire, si è scontrata con un autoarticolato che la precedeva, all’interno della galleria Cipolla. L’impatto è stato molto violento e la vettura è andata distrutta.
Immediato l’arrivo sull’autostrada dei vigili del fuoco e del personale medico del 118. Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per il carabiniere era ormai troppo tardi: è stato possibile solo dichiararne la morte. Nessuna conseguenza per l’autista del tir che è stato accompagnato presso l’ospedale di Sant’Agata Militello in stato di shock.
Sul posto è arrivata anche la Polizia Stradale ed i carabinieri che ha provveduto ai rilievi ed ora sta indagando per capire come i due veicoli si siano scontrati. Per permettere le operazioni di soccorso e la rimessa in sicurezza della carreggiata, il tratto è stato chiuso temporaneamente al traffico.
L’autorità giudiziaria ha disposto l’esame autoptico sulla salma, trasferita all’ospedale Papardo di Messina, che verrà eseguita nei prossimi giorni.
Nella mattinata di ieri, un’altra vittima sulle strade del nostro Paese: un giovane di 34 anni è morto in un tragico incidente sulla statale Tiburtina a Popoli, in provincia di Pescara. Il 34enne ha perso il controllo della moto su cui viaggiava che è finita contro il guardrail.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…