Scontro fra auto e camion con acido sull’autostrada: un morto e sette persone intossicate

Un camion ed una vettura si sono scontrati questa mattina sull’autostrada A21 nel territorio di Piacenza: un morto e sette persone intossicate.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Yahoomagazine.com)

Tragedia questa mattina sull’autostrada A21 nel territorio di Piacenza. Un camion che trasportava acido peracetico, composto utilizzato come disinfettante in ambito ospedaliero, si è scontrato con una vettura, su cui viaggiavano tre persone.

Nell’impatto, purtroppo, il conducente del mezzo pesante ha perso la vita, mentre i tre occupanti dell’auto e altre quattro persone, che avevano provato a soccorrerli, sono rimasti intossicati e trasportati in ospedale dal personale medico del 118, giunto sul posto insieme ai vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Nessuno dei feriti è in pericolo di vita.

Piacenza, incidente lungo l’autostrada A21: un morto e sette persone intossicate

Polizia Stradale
Polizia Stradale (Yahoomagazine.com)

Questa mattina, giovedì 9 maggio, un uomo è morto in un incidente stradale verificatosi lungo l’A21 a Piacenza, all’ingresso dell’area di servizio Nure.

La vittima, di cui non si conoscono le generalità, era alla guida di un camion che trasportava acido peracetico. Per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, come riporta la redazione di Today, il mezzo pesante ha travolto una vettura, una Volkswagen Scirocco su cui viaggiavano un uomo e due donne. L’impatto è stato molto violento: l’auto è andata distrutta, mentre il carico del mezzo pesante si è rovesciato fuoriuscendo dalle taniche.

Sull’A21 sono arrivati i vigili del fuoco ed i mezzi del 118, fra cui l’eliambulanza. Purtroppo, per l’autista del camion non c’è stato nulla da fare: l’uomo è morto sul colpo. Le tre persone a bordo della Volkswagen sono rimaste intossicate, così come altre quattro che avevano provato a soccorrerle aiutandole ad uscire dal veicolo. I sette sono stati trasportati in ospedale a Piacenza per le cure del caso. Nessuno è in pericolo di vita.

La Polizia Stradale di Cremona ha provveduto ai rilievi di legge che serviranno a ricostruire la dinamica dello scontro. I pompieri hanno, invece, avviato le operazioni per rimettere in sicurezza la carreggiata, operazioni che hanno richiesto l’intervento del personale del nucleo Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico). Per consentire le operazioni, l’area di servizio è stata chiusa.

L’incidente a Bergamo

Nella notte tra martedì e mercoledì lungo la ex statale 671 a Clusone, in provincia di Bergamo, in un tragico incidente aveva perso la vita una bambina di soli 8 anni. Nello scontro, che ha coinvolto due vetture, erano rimasti feriti anche la nonna e il fratellino della piccola ed altre due persone.

Gestione cookie