Scintille in casa Ferrari, Leclerc accusa Sainz: “Lotta più con me che con gli altri”

In casa Ferrari scoppia la tensione, con Leclerc che ha accusato il suo compagno di squadra Sainz di lottare più con lui che con gli altri piloti.

Leclerc e Sainz
Scintille in casa Ferrari, arriva l’accusa di Leclerc a Sainz (Yahoomagazine.com)

La Ferrari, seppur non sembra ancora raggiunto il livello della Red Bull, in questa stagione è tornata ad essere competitiva. Dopo quattro gare, infatti, la scuderia di Maranello sembra essere la prima alternativa a Verstappen e Perez e non a caso i due ferraristi occupano rispettivamente il terzo ed il quarto posto. Il primo pilota della Red Bull è infatti in vetta alla classifica piloti con 85 punti, con ben 15 punti di vantaggio rispetto al compagno. Alle loro spalle ci sono poi Leclerc, fermo a 64 punti, e Carlos Sainz, che invece insegue a 59 punti e che sta impressionando tutti in questo avvio di stagione.

Lo spagnolo sta dando delle risposte tanto concrete quanto importanti, quasi come se fosse una reazione dopo la decisione di Ferrari di investire, a partire dal 2025, su Lewis Hamilton. Il suo futuro resta tutto da scrivere, ma vuole chiudere in bellezza, come si suol dire. Chissà che in questa stagione non possa regalarsi tante soddisfazioni prima di salutare. Ma sono bastate quattro giornate e l’inizio del fine settimana in cui ci sarà il Gran Premio in Cina per rompere l’idillio che si era creato in casa Ferrari. Nel bel mezzo della Sprint Race sul circuito cinese infatti il ferrarista del Principato di Monaco è stato protagonista di alcune dichiarazioni al vetriolo.

Ferrari, frattura tra Sainz e Leclerc: “Lotta più con me che con gli altri”

Le due Ferrari
Gran Premio Cina, tensione Leclerc Sainz durante la Sprint Race: cos’è accaduto (Yahoomagazine.com)

Durante la minigara in Cina i due piloti Ferrari sono arrivati quasi a contatto tra di loro. Il tutto è avvenuto nel tornantino di curva 14, quando ci stavamo avvicinando alla conclusione. Lo spagnolo, infatti, si è difeso con veemenza dall’attacco del compagno di scuderia Leclerc, che non ha usato parole dolci nel team radio. La rabbia, oltre che per l’episodio in sé, è legata al fatto che questa perdita di tempo ha permesso la fuga di Sergio Perez, che ha poi chiuso al terzo posto.

Rivolgendosi alla Scuderia, infatti, il monegasco ha detto che ha l’impressione che Carlos Sainz stia lottando più contro di lui che contro gli altri. Una situazione, aggiunge lui, di cui bisognerà parlare nel box per evitare altre situazioni analoghe in prospettiva futura. Fa riflettere il fatto che il tutto sia avvenuto dopo i complimenti di Leclerc a Sainz, con quest’ultimo che per l’anno prossimo sembra vicino alla Mercedes.

Gran Premio Cina, orari della gara

Ricordiamo che, a causa del fuso orario, come sempre accade, c’è da fare i conti con il fuso orario. Lo spegnimento dei semafori, in tal senso, è prevista per le ore 09.00 italiane di domani mattina. Ricordiamo che l’evento in questione potrà essere seguito solo su Sky Sport. Ci sarà da divertirsi, con questa rivalità interna in casa Ferrari che farà innalzare ancora di più l’asticella del divertimento.

Gestione cookie