Sabato pomeriggio a San Cipriano d’Aversa, in provincia di Caserta, un ragazzo di soli 18 anni è morto improvvisamente dopo essere stato colto da un malore in bici.
Un vero e proprio dramma quello che si è consumato nel pomeriggio di sabato a San Cipriano d’Aversa, piccolo centro della provincia di Caserta. Un ragazzo di soli 18 anni è morto dopo aver accusato un malore mentre si trovava in sella alla sua bicicletta.
Il giovane, sentendosi male, è caduto al suolo privo di sensi sotto gli occhi di alcuni passanti che hanno subito avvertito i soccorsi. Nell’immediato, sul posto è arrivata l’equipe medica del 118 a bordo di un’ambulanza: per il 18enne, però, non c’è stato altro da fare che constatarne il decesso. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione.
San Cipriano d’Aversa, malore improvviso: Alessio si accascia al suolo e muore
Dolore e sconforto a Casal di Principe, in provincia di Caserta, per la morte di Alessio Russo, 18enne residente in città ed improvvisamente scomparso nel pomeriggio di sabato scorso, 20 aprile.
Il 18enne, secondo quanto riferiscono alcune fonti locali tra cui i colleghi della redazione di Edizioni Caserta, si trovava in sella alla sua bici nella vicina San Cipriano d’Aversa, quando improvvisamente ha accusato un malore, nei pressi del centro commerciale Borgo Antico, ed è caduto al suolo. Una scena a cui avrebbero assistito alcuni passanti che hanno nell’immediato chiamato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi.
Ricevuta la segnalazione, la centrale operativa ha inviato sul posto un’ambulanza con a bordo lo staff medico del 118. I soccorritori hanno avviato le manovre salvavita, ma ogni tentativo non è servito a nulla: alla fine, si sono dovuti arrendere dichiarando il decesso di Alessio. A stroncare il ragazzo sarebbe stato un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.
Comunità sconvolta per la scomparsa di Alessio
La notizia della morte del 18enne si è diffusa rapidamente a Casal di Principe e tutta la comunità si è stretta al dolore dei familiari del giovane che lascia i genitori, il fratello e la sorella. Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia, apparsi anche sui social network nelle scorse ore.