Royal Family, il sostituto di re Carlo III appare già agli eventi ufficiali e non è William

È uno dei periodi più bui per la Royal Family, ma a Buckingham Palace non si fermano, anche senza re Carlo III, Kate Middleton e gli altri. Tocca ad un’altra figura adesso.

Edoardo sostituisce il fratello re Carlo III negli impegni della Royal Family, chi è lui
Re Carlo III e Camilla(Yahoomagazine.com)

La Royal Family sta vivendo uno dei momenti più complicati della sua storia moderna. Le due malattie importanti che hanno colpito in contemporanea re Carlo III e Kate Middleton rappresentano un qualcosa di più grave anche di quello che fu il divorzio tra lo stesso Carlo e la principessa Diana.

E hanno eguagliato quello che accadde in seguito alla morte di quest’ultima, il 31 agosto del 1998, quando l’opinione pubblica ebbe una bassa considerazione di Buckingham Palace. Ai tempi la regina Elisabetta II venne accusata di non avere mostrato la necessaria sensibilità per la perdita della ex moglie del suo figlio primogenito.

Con il passare degli anni però la Royal Family ha saputo riacquistare credito e fiducia agli occhi dei sudditi. E questo soprattutto grazie alla stessa Kate Middleton ed a suo marito William, che da tempo ed ancora oggi rappresentano gli esponenti dei Windsor più amati in assoluto dal popolo.

Oggi le forme di cancro che hanno colpito sia il sovrano che la principessa del Galles fanno preoccupare. In merito al primo, si parla di disposizioni già date per lo svolgimento dei funerali e di istruzioni fornite a William nella nomina a nuovo re d’Inghilterra. E si teme molto anche per la sorte della 42enne Kate Middleton.

Royal Family, re Carlo fa spazio ad una figura inattesa

Edoardo sostituisce il fratello re Carlo III negli impegni della Royal Family, chi è lui
Edoardo e Sofia (Yahoomagazine.com)

La donna è designata sin dal giorno del suo matrimonio con William come futura regina. I due sono i più diretti successori di Carlo e Camilla nell’ascesa alla corona. Ma questa malattia non meglio specificata della quale soffre Kate ha sconvolto tutto.

Lei ci ha tenuto a rassicurare la gente svelando si di essere malata, ma di avere già intrapreso le cure necessarie. E colpisce la sicurezza, quasi il buonumore, con cui la Middleton ha ammesso il tutto in un apposito video diffuso la settimana scorsa.

Con Carlo e Kate a riposo ed impegnati nelle rispettive cure, con la regina consorte Camilla che necessita a sua volta di riposo per un eccessivo carico di stress, e con William che preferisce stare accanto alla moglie Kate ed a badare ai loro figli piccoli George, Charlotte e Louis, alla Royal Family serve un supplente da qui ai prossimi mesi.

Per questo nelle prossime uscite pubbliche è prevista una sovraesposizione da parte di Edoardo, duca di Edimburgo e fratello minore di re Carlo III. Lui è il quattordicesimo in fatto di successione al trono ed è il più piccolo dei quattro figli avuti dalla regina Elisabetta II e dal principe consorte Filippo d’Edimburgo (gli altri sono la principessa Anna ed il decaduto Andrea, travolto dagli scandali).

Edoardo ha presenziato a diversi eventi, come mai gli era capitato prima, e proprio in rappresentanza della Royal Family. Il 60enne duca di Edimburgo è sposato con Sophie Rhys-Jonese dal 1999. Sessant’anni lui, cinquantanove lei, la coppia ha assunto anche i titoli di Conte e Contessa del Wessex.

Insieme hanno avuto i figli Louise Alice Elizabeth Mary Mountbatten-Windsorm nel novembre del 2003, e James Alexander Philip Theo Mountbatten-Windsor, Visconte Severn, nel dicembre del 2007.

Gestione cookie