Roma, recupero contro l’Udinese a maggio: la richiesta, la decisione e la replica, ecco che cosa è successo in queste ore.
A poche ore dalla vittoria nell’Euroderby di Europa League contro il Milan, che ha permesso alla Roma di staccare il pass verso la semifinale, i giallorossi ricevono una brutta notizia in riferimento al recupero contro l’Udinese: difatti, per l’intera giornata di ieri si è parlato molto del recupero degli ultimi 20 minuti di gara, non senza polemiche nei confronti della Lega Serie A visto che non ha accolto le richieste della Roma.
La società aveva espressamente chiesto di giocare il recupero a maggio, magari in contemporanea con Atalanta-Fiorentina, rinviata per il malore di Joe Barone e in attesa di una data ancora da ufficializzare (Fiorentina e Atalanta, infatti, sono ancora in corsa nelle rispettive competizioni europee). Dunque, si giocherà il 25 aprile, una data non gradita visto che prima dovrà affrontare il Napoli in campionato (con conseguente slittamento di giorno e orario) e pochi giorni dopo ci sarà la gara di Europa League contro il Bayer Leverkusen, dunque con un giorno in meno per preparare la sfida, al contrario dei tedeschi che usufruiranno di quel giorno in più per riposare e preparare la partita.
Roma, recupero contro l’Udinese: il retroscena
Come riporta ‘Il Corriere dello Sport’, A mettere i bastoni tra le ruote ai giallorossi è stata la votazione dei club: nella lettera della Roma alla Lega, la stessa ha risposto no dopo che Verona, Atalanta ed Empoli hanno rifiutato le ipotesi indicate dai giallorossi. La società non ha potuto fare altro che abbozzare di fronte alla decisione, non senza polemiche e amarezza nei confronti di un club che negli ultimi anni ha raccolto enormi soddisfazioni a livello europeo, portando dei vantaggi non di poco conto nel ranking europeo.
Roma, recupero contro l’Udinese a maggio: la risposta della Roma
Dunque, gli ultimi 20′ di gara si giocheranno il 25 aprile alle ore 20.00. Come riportato dai canali ufficiali del club, la Roma ha così risposto in serata: “L’AS Roma, con i suoi risultati, ha contribuito al ranking UEFA e dunque al quinto slot per le squadre italiane nella prossima Champions League. Nonostante ciò, è stata presa un’ingiusta decisione che obbliga la Roma ad affrontare il Bayer 04 Leverkusen in condizioni di svantaggio. Questo rappresenta un chiaro passo indietro per tutto il sistema calcio in Italia.” Ora i tifosi sperano di poter spingere e sostenere a più non posso la causa, cercando di motivare ancora di più la squadra per arrivare in finale e vincere un altro grande trofeo internazionale.