Quando è uscito dal campo in barella, ha lasciato tutti con il fiato sospeso: come sta ora il difensore della Roma N’Dicka?
Durante la partita contro l’Udinese, il difensore della Roma Evan N’Dicka ha accusato un malore. Caduto a terra, ha lasciato tutti con il fato sospeso per diversi minuti. Immediato l’ingresso dei medici e della barella. La partita è stata sospesa per richiesta dell’allenatore della squadra giallorossa De Rossi, il quale, insieme ai suoi giocatori, ha temuto il peggio.
In quei frenetici momenti di terrore tutti hanno pensato a un infarto, il francese N’Dicka, che ora gioca con il suo paese di origine, la Costa d’Avorio, si è accasciato sull’erba. Negli stessi minuti, il calciatore dell’Eccellenza Mattia Giani, 26 anni, ha avuto un attacco cardiaco durante la partita Lanciotto Campi e Castelfiorentino. Il calciatore è deceduto all’ospedale di Careggi.
Come sta il difensore della Roma N’Dicka dopo il malore in campo durante la partita di ieri
Il malore di N’Dikca ha riportato alla mente l’attacco cardiaco di Giani, il club romano è rimasto sotto shock e ha preferito far annullare la partita. In attesa di ricevere informazioni in merito allo stato di salute del calciatore, De Rossi ha annullato anche l’allenamento di questa mattina, lasciando alla squadra un giorno libero.
Giovedì prossimo, la Roma sarà impegnata contro il Milan, per affrontare il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Le prime indiscrezioni riguardo allo stato di salute di N’Dicka sono trapelate pochissimi minuti fa. Il calciatore potrebbe essere dimesso domani mattina, dall’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, struttura nella quale è ricoverato da ieri pomeriggio.
Shock nel mondo del calcio: come sta ora N’Dicka
Anche Boniek, l’ex attaccante della Roma o attuale vicepresidente della Uefa si è espresso sulla vicenda, così come tante altre figure del panorama sportivo. È stato uno shock per tutti quanti, e tutti quanti hanno concordato con la decisione di De Rossi di interrompere il match in segno di rispetto. Un comportamento esemplare, che ha messo il valore umano al di sopra della competizione.
Per quanto ne sappiamo, N’Dicka ha trascorso una nottata tranquilla, senza ricadute. Nelle prossime ore la Roma fornirà maggiori dettagli sulla salute del suo giocatore, visto il costante contatto con il medico del club. La notizia del malore ha generatore una serie di messaggi di solidarietà nel mondo del calcio. N’Dicka non è in pericolo di vita, ma dovrà superare altri esami.
È ancora sotto osservazione, ma la prova degli enzimi cardiaci ha dato esito confortante. L’ipotesi del malore in campo è quella di una compressione polmonare causata da un duro contrasto con Lucca. Dunque, è stato escluso l’infarto. Ora la partita Udinese – Roma dovrà essere recuperata.