Inizia il prestigioso Roland Garros per l’azzurro Jannik Sinner, il primo match contro lo statunitense Christopher Eubanks: il risultato.
È iniziato questa mattina, alle 11:00, il Roland Garros di Jannik Sinner. Dopo le incertezze dei giorni scorsi, legati a un problema all’anca destra, che ora sembra risolto, Sinner ha dato conferma della partecipazione a uno dei tornei di tennis più prestigiosi della stagione soltanto all’ultimo, confermando di stare bene, ma forse “di non poter compiere miracoli”.
Sul campo del Suzanne-Lenglen, l’Open di Francia si è aperto contro lo statunitense Chritopher Eubanks, numero 43 nel ranking mondiale. Sulla carta non un avversario pericoloso, ma viste le condizioni di Sinner, reduce dall’infortunio e il poco allenamento nelle ultime due settimane, in tanti sono stati con il fiato sospeso.
Il risultato del match tra Sinner contro Eubanks sul campo del Suzanne Lenglen
Sinner ha incontrato l’americano Eubanks, in crisi di risultati, visto il periodo difficile che lo sta travolgendo, sul campo di Suzanne Lenglen, la terra rossa dedicata proprio a una delle prime tenniste francesi, campionessa nei primi del Novecento. Eubanks ha perso le ultime sei partite, vincendo soltanto un match degli undici disputati quest’anno.
Sinner e Eubanks si erano già scontrati nel 2022, durante lo US Open, nel quale Sinner aveva trionfato in tre set. La partita è stata serrata, con un Sinner che ha dimostrato subito di essere tornato in forma, nonostante il campo molto pesante. Lo statunitense è stato più volte in difficoltà, non riuscendo a stare dietro i colpi dell’altoatesino.
L’americano ha avuto diverse occasioni per recuperare lo svantaggio, il primo set è stato davvero serrato. Alla fine, però, Sinner è andato via in scioltezza, chiudendo con un 6 -3 in meno di 40 minuti. Il secondo set è iniziato con un Sinner agguerrito, l’azzurro ha spinto maggiormente rispetto al primo set, distaccando l’avversario e conducendo il set in 43 minuti.
Qualche calo di attenzione, fiato sospeso per l’anca destra, ma alla fine Sinner ha trionfato
Il secondo set si è chiuso con un altro 6 -3 in 43 minuti. Il terzo set è iniziato con qualche goccia di pioggia in campo, perciò è stato chiuso il tetto del Lenglen. La stanchezza, a questo punto, si è fatta sentire, e non sono mancati alcuni errori. Sinner ha avuto diversi momenti di calo di attenzione, ma non si è fatto sopraffare dall’americano.
Il pubblico è rimasto col fiato sospeso ogni volta che Jannik si è toccato l’anca. La paura di un eventuale problema ha aleggiato per tutto il match. Tuttavia, l’azzurro ha condotto gli ultimi game in totale sicurezza, riuscendo a terminare il terzo set con il punteggio di 6 – 4, non senza soffrire qualche passaggio.
Comunque sia, il primo turno del Roland Garros è andato liscio, con un’ottima prestazione da parte del nostro Sinner. Il prossimo match sarà contro il francese Richard Gasquet.