Rinnovo Lautaro, la richiesta dell’attaccante rischia di rovinare una trattativa che dura da mesi: l’ultimo aggiornamento non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi, preoccupati per le dinamiche dietro alla folle domanda fatta dal ‘Toro’.
Solo pochissimi giorni fa si era parlato di un accordo ormai scontato tra Lautaro e l’Inter per il rinnovo del contratto, una firma che rappresenta la classica formalità dopo una trattativa che dura ormai da mesi. La vittoria dello scudetto, il titolo di capocannoniere sempre più vicino, ha fatto si che le parti si fossero avvicinate ancora di più in un momento davvero magico per i colori nerazzurri. Anche le recenti dichiarazioni del giocatore avevano fatto presagire un matrimonio di lunga durata, che in queste ultimissime ore ha subito una frenata non di poco conto per diversi motivi.
Rinnovo Lautaro, la richiesta dell’attaccante
Come riporta ‘Calciomercato.com’, solo pochi giorni fa l’agente ha incontrato la dirigenza, che ha potuto approfittarne per dialogare ancora in merito alla trattativa per il rinnovo. E’ emerso che le richieste del centravanti continuano a spaventare l’Inter e i tifosi: Marotta sa bene quali sono i limiti oltre i quali non può andare, per questo dovrà usare tutta la propria diplomazia ed esperienza per cercare di risolvere una grana non di poco conto. Perché, se da una parte c’è la forte volontà di continuare insieme, dall’altra si fanno i conti con le esose richieste del bomber nerazzurro che continua a chiedere più di dieci milioni di euro.
La cifra è davvero importante e diventerebbe il giocatore più pagato della Serie A, ma la società sa bene quanto conti far quadrare il bilancio e trovare un compromesso che possa accontentare tutti. Inoltre, i rapporti tra Lautaro e il club sono ottimi, l’argentino è diventato il capitano della squadra e la sua leadership non è in discussione, così come il suo futuro visto che la famiglia ha trovato la propria dimensione e sta benissimo a Milano. Anche per questo la dirigenza è particolarmente ottimista sul felice epilogo della vicenda.
Rinnovo Lautaro, l’Inter trema: cosa serve per l’accordo
E’ altrettanto vero che entrambe le parti dovranno compiere dei passi importanti verso l’altro: l’Inter dovrà andare incontro a Lautaro ma anche il giocatore deve fare i conti con le necessità e le priorità della società, che vuole cercare di accontentarlo in ogni modo possibile ma senza farsi mettere spalle al muro. Marotta, infatti, ha tutte le intenzioni di concedergli un ingaggio tra gli 8 e i 9 milioni di euro con bonus legati ai risultati collettivi e personali, un modo intelligente per motivarlo e allo stesso tempo per invogliarlo a restare con piacere.
Ma la mediazione di Camano spinge per un aumento salariale importante a causa della crescita e dei successi ottenuti negli ultimi anni, non ultimo lo scudetto e il titolo di capocannoniere del torneo. E non ci sarebbe da stupirsi se dovessero arrivare offerte più convenienti dall’estero, ipotesi che al momento all’Inter non prendono nemmeno in considerazione visto il legame con Lautaro.