Re Carlo: le sue condizioni non sarebbero migliorate come vuol far credere. Alcuni indizi fanno pensare al peggio
Momenti delicati, difficili, per la corona inglese. Da quando la Regina Elisabetta è venuta a mancare pare che lo sfacelo più totale abbia avvolto i Windsor. Re Carlo, infatti, non ha fatto in tempo ad indossare la corona, ambita da anni, che sono arrivate le notizie funeste. Prima l’operazione, che doveva essere di routine, e poi la diagnosi del cancro.
E se questo non bastava a rendere difficili le cose, si è aggiunta la malattia di Kate, prima tenuta nascosta, poi rivelata al mondo intero. A Buckingham Palace si respira un’aria difficile per le condizioni del sovrano e per Kate Middleton e il Principe William che “stanno attraversando l’inferno”. Ma come sta veramente Re Carlo? Ci sarebbero degli indizi che preoccupano parecchio.
Re Carlo festeggia un anno di regno ma il resoconto non è dei migliori. Se le intenzioni, infatti, erano quelle di fondere la linea della tradizione da un lato e del rinnovamento e della modernità dall’altro, la realtà dei fatti lo ha fermato ancora prima che il suo progetto potesse prendere piede.
La malattia che non gli consente di lavorare al pieno delle sue forze e l’assenza di sostegno da parte del figlio William che deve stare affianco alla moglie Kate, anche lei colpita dal cancro, hanno fermato il sovrano che secondo i ben informati si sente “un leone in gabbia”.
Ad oggi Carlo, dopo un primo stop forzato, ha ripreso i suoi impegni pubblici lanciando un messaggio di cauto ottimismo rispetto alle sue condizioni di salute. Come si legge sul Corriere della Sera, Camilla però non la pensa così, è preoccupata tanto che avrebbe detto: “Sto cercando di tenerlo a freno”.
Oltre le apparenze, il Re non starebbe affatto bene. Tra le fonti che si leggono, si parla di condizioni “terribili”. Il settimanale Gente ha rivelato che da Buckingham Palace sarebbero stati aggiornati i piani per il suo funerale, dettagli che farebbero presagire il peggio. A questo si aggiunge un altro aspetto che preoccupa: il ritorno di Harry a Londra. È stato annunciato, infatti, che il secondogenito di Carlo, mercoledì 8 maggio, arriverà nella capitale britannica per incontrare il padre. Harry sarebbe ansioso secondo il Sun di riabbracciare suo padre con il quale ha mantenuto attivi sempre i contatti da quando ha saputo della malattia. Che l’arrivo di Harry a Londra possa far pensare al peggio? Non è da escluderlo.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…