Quartu, scontro fra auto e moto all’incrocio: morto imprenditore e diacono di 53 anni

Ieri pomeriggio a Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari, un imprenditore e diacono di 53 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale.

Ambulanza
Ambulanza (Yahoomagazine.com)

Lutto a Quartu Sant’Elena, centro della provincia di Cagliari. Nel tardo pomeriggio di ieri, un incidente stradale è costato la vita ad un imprenditore di 53 anni che da anni era diacono della parrocchia di Sant’Elena.

Il 53enne viaggiava in sella alla sua moto che, per cause ancora da stabilire, si è scontrata con una vettura ad un incrocio. All’arrivo dei soccorsi, per il centauro non è stato possibile far altro che dichiararne il decesso, sopraggiunto sul colpo. Illeso, ma sotto choc, l’automobilista che ha dato subito l’allarme dopo l’impatto.

Quartu Sant’Elena, incidente all’incrocio: morto l’imprenditore e diacono Roberto Massa

Polizia Locale
Polizia Locale (Yahoomagazine.com)

Grave incidente nel pomeriggio di ieri, mercoledì 10 aprile, a Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari. Nello scontro ha perso la vita Roberto Massa, 53enne titolare di una ditta di autospurgo e che da anni ricopriva la carica di diacono della parrocchia di Sant’Elena.

Massa, secondo quanto ricostruisce la redazione de L’Unione Sarda, viaggiava in sella alla sua motocicletta che, all’altezza dell’incrocio tra via Cagliari e via Livorno, si è scontrata con una vettura. Un impatto particolarmente violento che ha fatto sbalzare dalla sella il motociclista, finito sull’asfalto. Il conducente dell’auto si è subito fermato ed ha chiamato i soccorsi.

Dopo la chiamata, in pochi minuti, sul posto è arrivato lo staff medico del 118 che ha provato a rianimare il 53enne, ma non è stato possibile far altro che dichiararne la morte. Non ha riportato conseguenze l’automobilista, sotto choc dopo il sinistro.

Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale di Quartu Sant’Elena che hanno condotto i rilievi di legge e stanno cercando di stabilire le cause e la dinamica del sinistro. Fra le ipotesi al vaglio quella secondo cui alla base dello scontro vi sia il mancato rispetto di una precedenza.

La notizia della morte di Roberto ha letteralmente sconvolto la comunità del centro nel cagliaritano, dove era molto conosciuto e stimato.

Due incidenti in poche ore

Sempre ieri, un altro incidente stradale era costato la vita ad una ragazza di soli 26 anni. La tragedia nella mattinata lungo la ex statale 235 fra Soncino (Cremona) e Orzinuovi (Brescia): l’auto guidata dalla 26enne si è scontrata con un camion, su cui viaggiavano due uomini, rimasti feriti.

Gestione cookie