Per gli esperti il migliore browser 2024 non è quello di Google nonostante resta il più utilizzato. Ecco cosa sapere
Navigare su internet oggi è un’azione che facciamo con frequenza ma anche in modo quasi naturale, spontaneo. L’uso del web è entrato in modo così forte e preponderante nelle nostre vite che ormai è difficile farne a meno. Non dobbiamo dimenticarci però che per quanto l’evoluzione abbia migliorato le cose, le nostre scelte devono essere sempre orientate verso la qualità, la velocità ma anche la sicurezza dell’esperienza online per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese.
Sapete qual è il browser migliore per fare ricerche sul web? In molti utilizzano Google ma secondo gli esperti bisognerebbe cambiare abitudini. Vi spieghiamo perché secondo la classifica stilata per il 2024.
Google Chrome, uno dei browser più usati in assoluto nel mondo per fare ricerche sul web, secondo gli esperti, non è poi il migliore di cui disponiamo oggi. Sebbene sia comodo per via della sincronizzazione tra dispositivi e di molte estensioni, le critiche che vengono mosse nei suoi riguardi non sono poche (soprattutto per la raccolta dei dati) e lo piazzano solo al quarto posto della classifica dei migliori motori di ricerca.
Al terzo posto troviamo Opera, un browser che si distingue per privacy e sicurezza che seguono alti standard. Propone, infatti, un blocco pubblicitario, una VPN e un wallet per criptovalute oltre al fatto che l’interfaccia si può personalizzare inserendo anche una messaggistica integrata.
Mozilla Firefox guadagna, invece, il secondo posto per via dell’ottimo lavoro che è stato fatto per la tutela della privacy e per la garanzia di sicurezza che si dà all’utente. Anche in questo caso viene apprezzato anche per le possibilità di personalizzazione.
Il miglior browser per effettuare ricerche sul web per il 2024, secondo gli esperti, è senza dubbio Microsoft Edge. Un primo posto un po’ a sorpresa che riscatta la Microsoft dai primi anni in cui era stata bistrattata per la sua proposta in fagtto di browser. Oggi Edge, invece, svetta in classifica per diverse caratteristiche e strumenti a favore degli utenti: la lettura ad alta voce, strumenti AI integrati che migliorano l’esperienza di ricerca e la possibilità di trasmettere media a dispositivi Chromecast.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…