Se vuoi pulire velocemente i termosifoni di casa tua in appena 5 minuti, devi assolutamente imparare questo trucco.
Ogni giorno, nelle nostre abitazioni, facciamo una serie di attività che servono per mantenere la pulizia e l’ordine. Le faccende domestiche vengono troppo spesso sottovalutate ma in realtà rappresentano alcune delle cose più importanti delle nostre vite. Senza igienizzare e lavare la casa, ad esempio, aumentano i rischi per la salute: si crea infatti un ambiente fertile per la proliferazione di batteri, muffe e piccoli insetti.
Lasciare le briciole di pane in giro, ovviamente, attirerà formiche e scarafaggi mentre non togliere la polvere è un qualcosa che giova agli acari. Questi microrganismi sono pericolosissimi per la salute umana dal momento che possono scatenare asma, tosse, bronchite e mal di testa ricorrente. In casa, ci sono dei punti che richiedono un’attenzione continua e altri che possono essere puliti con minor frequenza. Anche i termosifoni, ad esempio, richiedono un minimo di pulizia: se volete farlo in appena 5 minuti, non potete non conoscere questo straordinario trucco.
I termosifoni sono di fondamentale importanza nell’abitazione: servono infatti a riscaldare casa nel corso dell’inverno. Con l’ausilio della caldaia, l’acqua circola facilmente tra le tubature e viene riscaldata in questi speciali “circuiti“. I caloriferi, tuttavia, richiedono comunque un minimo di attenzione: dovete infatti pulirli perché questa pratica troppo spesso sottovalutata rappresenta un grosso rischio. Lo sporco dei termosifoni può causare forti fastidi alla gola e alla respirazione: come se tutto ciò non bastasse, se non li ripulire correttamente, non riscalderanno correttamente la casa.
Se volete pulirli e lavarli in pochi minuti, dovete imparare questo straordinario trucco. Tutto quello che vi serve è un sapone di Marsiglia: questo fantastico prodotto è in realtà un valido alleato nelle faccende domestiche. Il primo passaggio è piuttosto semplice: prendete una bacinella e piazzatela proprio sotto i termosifoni. Posizionate poi dei vecchi asciugamani o stracci per non rischiare di sporcare o peggio macchiare il pavimento. Prima di procedere, ricordate di fare questa operazione con i termosifoni spenti. Fate sciogliere quindi il sapone di Marsiglia in una brocca con acqua calda (qui per conoscere suggerimenti preziosi sulle pulizie di primavera).
Creata questa miscela, versatela in ogni fessura del calorifero: il composto porterà con sé tutto lo sporco e la polvere. Prendete infine un panno morbido e asciugate il tutto: il vostro termosifone sembrerà quasi nuovo! L’operazione appena svelata richiede pochissimi minuti: con piccole attenzioni, velocizzerete ancora di più il processo.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…