Problema piccioni sul balcone: c’è una soluzione che non li farà più appoggiare

Esistono alcuni metodi per tenere lontani dal balconi i piccioni: tutto quello che puoi fare utilizzando prodotti naturali. I dettagli.

Piccioni
Piccioni, i metodi per tenerli lontani dai balconi (Yahoomagazine.com)

Le temperature cominciano ad alzarsi sempre più e questo significa una cosa, voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta. Ovviamente, però, non possiamo dimenticare di alcuni volatili che potrebbero arrivare, specie sui nostri balconi. Questi animali si divertono ad “invadere” i nostri spazi.

Esistono, però, dei metodi che potrebbero essere veramente utili per evitare che arrivino. Scopriamo di cosa si tratta e come fare. In primis, è necessario mantenere la zona sempre pulita, dunque, occupiamoci di rimuovere qualsiasi cosa che possa attrarre gli uccelli. Se la sera prima abbiamo organizzato aperitivo, ricordiamo di rimuovere qualsiasi residuo di cibo, in questo modo non si avvicineranno.

Come tenere lontani i volatili dal balcone

Piccioni
Piccioni, come tenerli lontani (Yahoomagazine.com)

Questi animali amano nidificare in luoghi che percepiscono sicuri, come fare in questi casi? Il nostro primo consiglio è quello di non ricorrere all’utilizzo di prodotti aggressivi per pulire la ringhiera, come ad esempio candeggina o ammoniaca. A molti sarà venuto in mente di usare queste soluzioni, ma ovviamente si può scegliere di percorrere un’altra strada.

In nostro aiuto potrebbero arrivare le spezie, potrà sembrarvi strano, ma il pepe e la cannella potrebbero diventare validi alleati per il nostro balcone. I volatili non apprezzano per niente questi aromi. In che modo andrebbero utilizzati? Semplice all’interno di una ciotola versiamo 5 cucchiai di cannella e 5 di pepe nero, mescoliamo e poi spargiamo tutto sulla ringhiera. Ovviamente attenzione, se piove o c’è vento è meglio distribuirne ancora. In ogni caso, una volta a settimane procediamo mettendone ancora.

Altri metodi

I metodi non sono mica finiti, il motivo? Perché possiamo utilizzare la carta dell’uovo di Pasqua in alternativa possiamo utilizzare la carta stagnola, la riflessione della luce sulla carta argentata infastidisce particolarmente i volatili. L’unica cosa che dobbiamo fare è creare delle strisce e diffonderle per tutto il balcone, magari anche vicino agli arredamenti scelti per lo spazio esterno.

Ovviamente è bene fissarle, così il vento non le farà scivolare. Chi ha dei vecchi cd, invece, può procedere utilizzandoli, in questo caso basterà appenderli. Insomma, non è difficile tenerli lontani, basterà seguire qualche piccola accortezza, ma non è assolutamente necessario utilizzare prodotti aggressivi che possono fare del male agli animali.

Gestione cookie