Questa mattina a Porlezza, in provincia di Como, un turista di 44 anni è morto annegato in un torrente in cui si era tuffato per salvare un cane. Inutile l’intervento dei soccorsi.
Si è lanciato nel torrente per cercare di salvare un cane finito in acqua, ma è annegato. Così ha perso la vita un turista francese di 44 anni nella mattinata di oggi a Porlezza, piccolo centro di circa 5mila abitanti della provincia di Como.
A lanciare l’allarme un uomo che ha assistito alla scena ed ha provato ad intervenire. Presso il torrente sono arrivati i vigili del fuoco, i sommozzatori e l’equipe medica del 118. Le squadre hanno setacciato il torrente e, poco dopo, hanno trovato il corpo senza vita del 44enne. Ora i carabinieri stanno indagando per ricostruire la dinamica dei fatti.
Porlezza, si tuffa per salvare il cane: turista 44enne muore annegato in un torrente
Un uomo è morto nella mattinata di oggi, giovedì 25 aprile, annegando nel torrente Cuccio a Porlezza, in provincia di Como. Si tratta di un turista francese di 44 anni, di cui non si conoscono le generalità.
Dalle prime informazioni sulla tragedia, riportate da alcune testate locali e dalla redazione de Il Giorno, il turista si è lanciato nel corso d’acqua, nei pressi di un campeggio, per provare a salvare un cane, forse di sua proprietà, che stava annaspando. Purtroppo, però, il 44enne non è riuscito più ad emergere. Una scena a cui avrebbe assistito un uomo che ha provato ad intervenire ed ha chiamato i soccorsi.
Sul posto, in via Osteno, sono arrivati i vigili del fuoco, gli uomini del nucleo sommozzatori e lo staff medico del 118. Intervenuto in supporto anche un elicottero dei vigili del fuoco. I sommozzatori hanno scandagliato le acque del torrente e poco dopo hanno recuperato il corpo del 44enne, rinvenuto sul fondale. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare se non constatare la morte del turista. Il testimone, sotto shock per l’accaduto, è stato soccorso dai sanitari.
Indagano i carabinieri
Oltre ai soccorritori, sono arrivati anche i carabinieri a cui spetterà il compito di ricostruire nel dettaglio la dinamica della tragedia costata la vita al turista. I militari dell’Arma nelle prossime ore sentiranno il testimone che ha assistito alla scena.