La giovane infermiera di 36 anni, colta da un malore nella sua casa di Pianezza, in provincia di Vicenza, è morta mercoledì sera in ospedale.
Si è spenta nella serata di mercoledì in ospedale, la giovane infermiera di 36 anni che due giorni prima era stata colta da un improvviso malore all’interno della sua abitazione di Pianezze, piccolo comune della provincia di Vicenza.
A chiamare i soccorsi era stato il marito della 36enne che, andando a controllare la moglie, sdraiatasi a letto per riposare, l’ha trovata agonizzante. L’uomo ha avviato le manovre di rianimazione, poi proseguite dal personale medico del 118, giunto sul posto, che ha trasportato la donna in ospedale, dove è deceduta dopo due giorni di agonia.
C’è grande dolore e sconforto a Pianezza, in provincia di Vicenza, per la morte improvvisa di Alice Zarpellon, infermiera 36enne in servizio prezzo l’Usl 7 Pedemontana. La giovane è deceduta nella serata di mercoledì 17 aprile all’ospedale San Bassiano, dove si trovava ricoverata.
Qui, secondo quanto scrive la redazione de Il Corriere del Veneto, era stata trasportata lunedì sera, quando il marito aveva chiamato i soccorsi trovando la 36enne agonizzante sul letto della sua abitazione. Alice, aveva detto al marito, di sentirsi poco bene e deciso di stendersi pe riposare, ma poco dopo, è stata colpita da un arresto cardiaco.
A soccorrerla per primo il marito che, dopo aver chiamato il 112, guidato al telefono dalla centrale operativa, ha avviato le manovre salvavita. Nel frattempo, sul posto è arrivata l’equipe medica del 118 che ha proseguito il massaggio cardiaco e trasportato l’infermiera in ospedale. I medici del nosocomio hanno fatto tutto il possibile per tenerla in vita, ma a distanza di 48 ore il tragico epilogo: il cuore di Alice si è fermato per sempre.
Non è stato disposto l’esame autoptico sulla salma che è stata già restituita alla famiglia per la celebrazione delle esequie: i funerali si terranno domani mattina, sabato 20 aprile, presso la chiesa di Pianezze. Intanto tutta la comunità di Pianezza ed i colleghi si sono stretti al dolore della famiglia di Alice che, oltre al marito, lascia due figli di 5 e 9 anni.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…