Ieri pomeriggio in un cantiere di Piacenza, un operaio di 57 anni è rimasto vittima di un drammatico incidente sul lavoro: inutili i soccorsi.
Una strage senza fine quella delle morti sul lavoro in Italia. Nel primo pomeriggio di ieri a Piacenza, l’ennesima tragedia: un operaio di 57 anni ha perso la vita mentre era impegnato in un cantiere edile, in zona Besurica.
Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio sarebbe stato centrato in pieno da un pannello di contenimento che stava posizionando. All’arrivo del personale medico del 118, giunto sul posto in pochi minuti, il 57enne era ormai già privo di vita: il decesso sarebbe avvenuto sul colpo. Le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente sono state affidate ai carabinieri.
Un operaio ha perso la vita nel pomeriggio di ieri, giovedì 11 aprile, mentre lavorava in un cantiere edile di Piacenza. La vittima è un 57enne di origine albanese, ma da tempo residente in provincia di Bergamo.
L’operaio, di cui non si conosce l’identità, secondo quanto scrivono diverse testate locali e la redazione di Rai News, si trovava all’interno del cantiere in zona Besurica e stava posizionano un pannello di contenimento che, per cause ancora da accertare, lo ha colpito. Immediatamente è scattato l’allarme che ha fatto partire la macchina dei soccorsi.
Sul posto, in via Grazia Deledda, si sono precipitati i vigili del fuoco ed un equipaggio del 118. Per l’eventuale trasporto d’urgenza in ospedale, è stato inviato anche l’elisoccorso. Purtroppo, però, all’arrivo dei soccorritori per il 57enne era ormai troppo tardi: è stato possibile solo dichiararne la morte, sopraggiunta per i gravissimi traumi riportati nell’incidente.
Presso il cantiere sono intervenuti anche i carabinieri e gli ispettori della medicina del lavoro che hanno svolto le verifiche e gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica dei fatti e risalire ad eventuali responsabilità. Le forze dell’ordine hanno posto sotto sequestro il cantiere teatro della tragedia.
Sempre nel pomeriggio di ieri a Milazzo in provincia di Messina, un operaio di 75 anni ha perso la vita mente lavorava in un cantiere: la vittima sarebbe precipitata da una struttura mentre effettuava dei lavori di ristrutturazione. Un volo di circa dieci metri che non gli ha lasciato alcuno scampo.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…