Un operaio di 25 anni è morto ieri pomeriggio a Pescopagano, in provincia di Potenza, schiacciato da una gru che stava utilizzando per recuperare la sua auto da una scarpata.
Tragedia nel pomeriggio di ieri a Pescopagano, comune della provincia di Potenza, dove un operaio di 25 anni ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato da una gru. Il 25enne, finito il turno di lavoro, viaggiava, insieme ad un collega, a bordo di un’auto che è terminata in una scarpata.
A quel punto, i due sono tornati in cantiere ed hanno preso in prestito, per recuperare la vettura, una gru. Durante le operazioni, però, quest’ultima si è ribaltata schiacciando il 25enne. Nel tentativo di salvarlo, il collega è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e le forze dell’ordine.
Pescopagano, prova a recuperare l’auto con una gru: 25enne muore schiacciato
È Isa Sany, operaio 25enne di origini nigeriane, la vittima dell’incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 10 aprile, a Pescopagano, in provincia di Potenza.
Il giovane, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, come scrivono alcune testate locali ed Il Corriere del Mezzogiorno, aveva appena terminato di lavorare in un cantiere, sito in contrada Cesine, e stava rientrando a casa a bordo di una vettura, su cui viaggiava insieme ad un giovane collega. Per cause ancora da chiarire, la vettura è uscita di strada finendo in una scarpata. I due occupanti sono rimasti illesi, ma per recuperare il veicolo, sono tornati in cantiere e preso in prestito un carro gru. Durante le operazioni, purtroppo, però, il mezzo pesante si è ribaltato schiacciando Sany. Il collega ha provato ad aiutarlo con un carro elevatore, ma è rimasto a sua volta ferito.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. Purtroppo, per il 25enne non è stato possibile far altro che appurarne la morte, sopraggiunta sul colpo.
Lascia la moglie e tre figli
Intervenuti anche i carabinieri che stanno conducendo le indagini sulla tragedia per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto.
La vittima lascia la moglie e tre figli che vivono a Benevento. Sany, per motivi di lavoro, si era trasferito a Pescopagano e abitava proprio con il collega rimasto ferito nell’incidente.