Padova, donna azzannata dai suoi cinque cani in casa: amputate le braccia

Una donna di 83 anni è stata azzannata brutalmente dai suoi cinque cani nel pomeriggio di giovedì Mortise di Padova: ricoverata in ospedale.

Cane
Cane (Yahoomagazine.com)

Assalita dai suoi cani all’interno della casa dove viveva. Questo quanto accaduto nel pomeriggio di giovedì ad una donna di 83 anni, residente a Mortise, frazione di Padova, che ora si trova ricoverata in ospedale, in gravi condizioni.

L’anziana sarebbe stata azzannata dai suoi cinque cani di grossa taglia che l’hanno morsa ripetutamente agli arti. Le urla della donna hanno richiamato l’attenzione di una postina che ha dato subito l’allarme: sul posto sono intervenuti i carabinieri che sono riusciti ad allontanare gli animali salvando l’83enne, poi trasportata in ospedale. Per fortuna, non sarebbe in pericolo di vita.

Mortise, azzannata dai suoi cinque cani: 83enne ricoverata in ospedale

Carabinieri
Carabinieri (Yahoomagazine.com)

Ha riportato gravi lesioni e subito l’amputazione dell’intero braccio destro e dell’avambraccio sinistro, ma non è in pericolo di vita la donna di 83 anni aggredita dai suoi stessi cani nel pomeriggio di giovedì 18 aprile a Mortise, frazione di Padova.

L’anziana, secondo quanto ricostruiscono alcune fonti locali e la redazione di Tgcom24, si trovava nella sua abitazione, quando, per cause ancora da determinare, è stata azzannata dai suoi cinque cani di grossa taglia. L’allarme sarebbe stato lanciato da una postina che ha sentito le urla disperate della donna.

Per primi sono intervenuti i carabinieri che hanno soccorso l’83enne riuscendo ad allontanare i cani, nel frattempo è arrivato sul posto l’equipaggio del 118 che ha soccorso e trasportato la donna all’ospedale di Padova. I medici, per via delle gravi lesioni subite, hanno dovuto amputare il braccio destro e l’avambraccio sinistro. Ora l’anziana si trova ricoverata in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita.

Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte dei militari dell’Arma. Intanto, i cinque cani, che sarebbero metà di razza amstaff e metà pitbull, sono stati affidati alla figlia dell’83enne.

L’episodio di qualche settimana fa

Un episodio simile si era verificato qualche settimana fa a Cutrofiano, in provincia di Lecce, dove una bambina di 5 anni era stata azzannata dal pitbull di famiglia mentre dormiva nella sua abitazione. La piccola ha riportato gravi lesioni ed è stata ricoverata, non in pericolo di vita, in ospedale, dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico.

Gestione cookie