Nuovo aggiornamento Telegram: se lo scaricate non tornerete più indietro

Gli sviluppatori di Telegram hanno introdotto una fantastica novità per gli utenti: tutto quello che c’è da sapere in merito.

Telegram
Telegram, arriva una fantastica novità (Yahoomagazine.com)

Fra le applicazioni maggiormente usate al mondo, c’è sicuramente Telegram. In molti preferiscono questa app di messaggistica istantanea a WhatsApp, che comunque rimane tra le più scaricate di sempre, o c’è chi addirittura, per svariati motivi, utilizza entrambe.

Molto frequentemente, gli sviluppatori di Telegram, lanciato per la prima volta nell’estate del 2013, propongono degli aggiornamenti che implementano nuove funzioni così da rendere l’esperienza degli utenti sempre più unica. Proprio nelle scorse ore, è stato annunciato l’arrivo di una grande novità che farà sicuramente felici molte persone che ogni giorno utilizzano l’app.

Telegram, introdotto un nuovo editor di sticker

Telegram
Telegram, introdotta una novità per gli utenti (Yahoomagazine.com)

Nelle scorse ore, gli sviluppatori di Telegram, tra le applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo, hanno annunciato l’arrivo di una fantastica novità per gli utenti, così come accaduto a WhatsApp proprio di recente. Si tratta dell’introduzione di una funzione che in molti aspettavano e riguarda l’uso degli sticker, ovvero gli adesivi, introdotti da tempo sull’app.

Si tratta di uno dei numerosi aggiornamenti che gli ideatori hanno lanciato dall’arrivo dell’applicazione utilizzabile sia sui dispositivi Android che iOs. Nello specifico, verrà inserito su Telegram un nuovo editor di sticker che permetterà a chiunque di creare i propri adesivi personalizzati, oltre a quelli già esistenti sull’applicazione. Vediamo come funzionerà il nuovo editor.

Come funziona il nuovo editor di sticker

Come precedentemente detto, il nuovo editor di sticker è già arrivato su Telegram ed è disponibile sia sui Android che iOs. Utilizzarlo è molto semplice, per creare un nuovo adesivo personalizzato basterà recarsi su una chat, poi selezionare l’icona per l’inserimento delle emoji, successivamente premere sulla voce “Sticker” in basso ed, infine, sul tasto “+”.

A questo punto, l’app rimanderà alla Galleria del nostro smartphone da cui selezionare la foto che vogliamo far diventare uno sticker. Infine, basterà ritagliarla e premere “Invio”. Oltre, a quest’ultima opzione, Telegram consente di selezionare fra altre due, ovvero “Aggiungi ai preferiti”, in modo da salvare lo sticker per poi poterlo avere a disposizione, o su “Aggiungi a un set di sticker”, in modo da creare una sorta di cartella con alcuni adesivi da noi selezionati.

Gestione cookie