Un boscaiolo professionista di 21 anni è morto in seguito alle ferite riportate in un incidente sul lavoro avvenuto ieri mattina a Nova Levante, in provincia di Bolzano.
Ennesimo incidente mortale sul lavoro in Italia. Un boscaiolo di soli 21 anni ha perso la vita nella giornata di ieri mentre effettuava dei lavori di manutenzione nei boschi di Nova Levante, piccolo centro della provincia di Bolzano.
Il giovane boscaiolo sarebbe stato travolto da un albero caduto improvvisamente rimanendo incastrato tra i rami. Lanciato l’allarme, da un collega che si trovava con lui, sul posto sono intervenuti i soccorritori che hanno trasportato il 21enne in ospedale, dove i medici non hanno potuto far nulla per salvarlo: qualche ora più tardi è stato dichiarato il decesso.
Nova Levante, incidente sul lavoro: perde la vita un boscaiolo di soli 21 anni
È Armin Mittermair, di soli 21 anni, il boscaiolo professionista che ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro avvenuto ieri mattina, lunedì 22 aprile, a Nova Levante, in provincia di Bolzano.
Mittermair, stando a quanto ricostruito, come riportano alcune fonti locali tra cui la redazione L’Adige, stava effettuando dei lavori di manutenzione forestale in un bosco, quando è crollato un albero che lo ha travolto. Un collega ha subito chiamato il numero unico per le emergenze per richiedere l’intervento dei soccorsi.
Sul posto sono subito arrivati il personale medico del 118, a bordo dell’elisoccorso, i vigili del fuoco e gli uomini del Soccorso Alpino. I sanitari hanno prestato le prime cure al 21enne, rimasto incastrato tra i rami, che è stato poi caricato sull’eliambulanza per essere trasportato all’ospedale di Bolzano, dove è giunto in condizioni disperate. Purtroppo, nonostante tutti i tentativi dei medici, Armin non ce l’ha fatta: qualche ora più tardi, nel primo pomeriggio, è deceduto a causa dei gravi traumi riportati.
L’incidente di qualche giorno fa
Solo qualche giorno fa, un operaio di 23 anni aveva perso la vita a Cusago, in provincia di Milano. Il giovane, mentre lavorava all’interno di una ditta, è finito in un compattatore per i rifiuti rimanendo stritolato. All’arrivo dei soccorsi, il 23enne era già privo di vita.