Napoli, pronta l’offerta per blindare il top player: la società azzurra deve cercare di contrastare gli acquirenti per non smantellare ulteriormente il giocattolo. Nel mirino l’oro di Napoli: i dettagli.
In casa Napoli si fanno i conti con il futuro e le possibili cessioni estive. Se da una parte si attende di capire qualcosa in merito ad Osimhen, la società deve far fronte ad un altro problema di mercato che riguarda un altro grande big, ambito dalle top d’Europa dalla scorsa stagione. E proprio per questo, De Laurentiis e la dirigenza stanno cercando di capire come evitare un nuovo disastro, visto che la cessione di Kim al Bayern Monaco ha scatenato un putiferio, immaginiamoci se dovesse accadere per Khvicha Kvaratskhelia…
Il georgiano sta discutendo il rinnovo di contratto e il suo agente Mamuka Jugeli è in città per incontrare DeLa. L’esterno batte cassa, forte della straordinaria continuità mostrata nella scorsa stagione e di essere uno dei pochi salvabili in questa, oltre ad essere particolarmente ambito all’estero da tutti i migliori club del mondo. Nel destino di Kvara sembrano esserci fama e gloria internazionale di un certo peso, per questo chiede un contratto da top player per rimanere.
Napoli, pronta l’offerta per blindare Kvara
Come riporta ‘La Gazzetta’, la trattativa è delicata e l’entourage vorrebbe avere garanzie definitive prima dell’avvento dell’Europeo, ormai imminente a giugno. Il giocatore vuole lasciare il segno con la sua nazionale e un ottimo torneo potrebbe cambiare decisamente tutti i piani azzurri, ecco perché sarebbe importante trovare subito un accordo per evitare pericolosissimi assalti a luglio. Kvara chiede 5 milioni netti più bonus, il Napoli risponderà certamente con 4 milioni più bonus. Ma a tenere banco è soprattutto il progetto, poiché senza garanzie in tal senso non è scontato che possa rimanere sino alla scadenza fissata nel 2027.
Napoli, Kvara verso il rinnovo: chi lo vuole
L’agente porterà le offerte di Liverpool, Manchester United e soprattutto Barcellona, che proprio recentemente ha fatto un importante sondaggio su di lui. De Laurentiis ha già fissato il prezzo in 130 milioni di euro, anche se la reale intenzione è quella di non venderlo e di farne il capitano del futuro. Ma si sa, le logiche del mercato sono imprevedibili e dopo il fallimento post scudetto, non può permettersi di non costruire una squadra idonea per obiettivi di un certo tipo. Ecco perché Kvara e i tifosi si aspettano un massiccio intervento su tutti i fronti, così da escludere qualsiasi possibilità di cessione in tal senso. Infine, non è da escludere che DeLa possa inserire la clausola rescissoria nel rinnovo del contratto.