MotoGP%2C+gli+orari+e+dove+vedere+il+GP+Catalunya+2024%3A+il+programma+completo
yahoomagazinecom
/motogp-gli-orari-e-dove-vedere-il-gp-catalunya-2024-il-programma-completo-3768/amp/
Sport

MotoGP, gli orari e dove vedere il GP Catalunya 2024: il programma completo

Gran Premio della Catalogna, ecco nel dettaglio il programma completo di questo fine settimana all’insegno della fantastica Moto GP.

Gran Premio della Catalogna, il programma completo per il fine settimana (Yahoomagazine.com)

La Moto GP è in grado di regalare uno spettacolo sempre di altissimo profilo ed anche in questo fine settimana è pronto a tornare protagonista ed a fare la voce grossa. C’è tantissima attesa, in tal senso, per aspettare che i centauri possano iniziare a sfrecciare. I riflettori in questo weekend saranno tutti proiettati verso la Catalogna, fantastica e ricchissima regione della Spagna in cui c’è una fortissima identità. L’entusiasmo, in tal senso, è come sempre alle stelle, con l’ambiente che però riesce ad essere sempre estremamente positivo per tutti quelli che vi prendono parte. Dai tifosi fino ad arrivare ai grandi protagonisti, vale a dire i motociclisti.

Siamo arrivati al sesto appuntamento di questo entusiasmante 2024 all’insegna delle moto e fino a questo momento le sorprese non sono di certo mancate. La corsa al vertice è a dir poco viva e combattuta. A guidare adesso il mondiale è ancora una volta Jorge Martin, seguito però da vicino, seppur con uno sforzo fin qui enorme, da Bastianini, l’italiano più concretamente candidato al titolo. Più attardato, invece, l’altro pilota tricolore, vale a dire Bagnaia, al quinto posto. Tra i due, altri due spagnoli, vale a dire Vinales ed Acosta. Andiamo a vedere il programma per questo fine settimana.

Moto GP, Gran Premio della Catalogna: il programma completo

Gran Premio della Catalogna, ecco il programma completa: date e orari (Yahoomagazine.com)

Il fine settimana in questione ci regalerà uno spettacolo davvero di primo ordine e partirà già nella giornata di oggi, 24 maggio. In mattinata hanno avuto luogo le prove libere, mentre alle ore 14.55 sarà la volta delle pre qualifiche. Si tratta di un metodo che viene concesso ai piloti per prendere confidenza con il circuito e prepararsi al meglio in vista della gara in programma, poi, come sempre. Prima, però, è tempo per la seconda sessione di prove libere alle ore 10.05, a cui faranno seguito alle ore 10.45 le qualifiche ufficiali, a cui farà seguito a sua volta alle 14.55 lo sprint.

Spostandoci poi a domenica 26 maggio, sarà la volta a partire dalle 09.35 del warm up. Alle ore 14.00 sarà poi la volta della gara, il momento culminante di un fine settimana tutto all’insegna di curve, staccate ed accelerazioni. Insomma, dopo lo spettacolo del Gran Premio francese, è tempo della Catalogna.

Gran Premio della Catalogna, la situazione in classifica

A guidare la classifica, come detto, c’è Martin, che ha 80 punti ed ha un margine di vantaggio dopo solo cinque gare pari a 21 punti su Bastianini, fermo invece a 59. A soli 3 punti, poi, nell’ultimo gradino del podio virtuale della classifica, c’è Vinales.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Salvatore, un colpo fortunato a “La Ruota della Fortuna”: ma ancora una volta non mancano le polemiche

A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…

6 mesi ago

Igiene dentale, su Amazon trovi un’offerta che ti farà sorridere

Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…

6 mesi ago

“La Ruota della Fortuna”, il campione più amato saluta così

“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…

6 mesi ago

I Metallica a Milano suonano un brano italiano famosissimo: il pubblico esplode – VIDEO

In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…

6 mesi ago

Di Maria, l’ex Juve minacciato dai narcos: “Ti aspettiamo”

La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…

6 mesi ago

Mourinho, il tecnico portoghese torna in panchina: accordo con il club

La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…

6 mesi ago