Questa mattina a Tre Berte di Montepulciano, in provincia di Siena, un operaio di 23 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto in un’autocarrozzeria.
Si aggrava ancora il già pesante bilancio delle vittime sul lavoro. Nella tarda mattina di oggi a Montepulciano, nella provincia di Siena, un giovane operaio di 23 anni ha perso la vita in un drammatico incidente.
Il 23enne, mentre si trovava in un’autocarrozzeria in località Tre Berte, secondo le prime informazioni, sarebbe stato colpito da un tubo caduto da un rimorchio. All’arrivo dei soccorsi per il giovane non c’è stato nulla da fare se non constatarne la morte. Le forze dell’ordine stanno indagando per stabilire cosa sia accaduto con precisione.
Aveva solo 23 anni l’operaio morto nella tarda mattinata di oggi, venerdì 19 aprile, a Tre Berte, frazione del comune di Montepulciano, in provincia di Siena.
La dinamica della tragedia è ancora da stabilire, ma stando alle prime ricostruzioni, apprese dai colleghi de La Nazione, il giovane operaio, di cui non è stata resa nota l’identità, stava lavorando all’interno di un’autocarrozzeria quando sarebbe stato centrato in pieno da un tubo di metallo, caduto improvvisamente da un rimorchio.
Immediatamente è stato chiamato il numero unico per le emergenze ed è stata avviata la macchina dei soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, l’equipaggio del 118 ed è stata inviata anche l’eliambulanza per l’eventuale trasporto d’urgenza in ospedale. Purtroppo, al loro arrivo i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare la morte del 23enne.
Accorsi sul posto anche i carabinieri e gli ispettori del Pisll (Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro) che stanno conducendo gli accertamenti e le verifiche per ricostruire nel dettaglio la dinamica del tragico incidente.
Neanche 24 ore prima, nel pomeriggio di ieri, un manutentore di ascensori di 31 anni aveva perso la vita ad Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania. Il giovane stava lavorando alla cabina dell’ascensore di un condominio quando è rimasto incastrato tra quest’ultima e la porta di un piano. Inutile il tempestivo intervento dei soccorsi.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…