A Milazzo, in provincia di Messina, un operaio di 75 anni è rimasto vittima di un tragico incidente mentre lavorava in un cantiere edile.
Ennesimo infortunio mortale sul lavoro nel nostro Paese. Intorno alle 15 di oggi, un operaio edile di 75 anni ha perso la vita mentre stava effettuando dei lavori in un cantiere di Milazzo, comune della provincia di Messina.
Il 75enne, stando alle primissime informazioni, sarebbe precipitato nel vuoto mentre si trovava su una struttura. Un volo da un’altezza di circa 10 metri che non gli lasciato scampo. I soccorritori, giunti sul posto dopo la chiamata dei colleghi della vittima, non hanno potuto far altro che appurare la morte del 75enne, avvenuta sul colpo dopo l’impatto al suolo.
Milazzo, precipita da dieci metri mentre lavora: muore operaio di 75 anni
Tragico incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 11 aprile, a Milazzo, in provincia di Messina. Un operaio di 75 anni, residente a Fondachelli Fantina, è morto mentre si trovava all’interno di un cantiere.
La vittima, secondo le prime ricostruzioni, apprese da alcune fonti locali tra cui Il Quotidiano di Sicilia, stava effettuando dei lavori di ristrutturazione di un locale quando, per cause ancora da determinare, è precipitato da una struttura su cui si trovava. L’operaio, dopo un volo di circa dieci metri, è piombato al suolo. Immediata la chiamata ai soccorsi degli altri lavoratori che si trovavano sul posto ed hanno assistito alla drammatica scena.
Pochi minuti ed in via Giorgio Rizzo è arrivata un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118. Purtroppo, all’arrivo dei sanitari, l’operaio era già privo di vita e non è stato possibile, dunque, far altro che appurarne la morte, sopraggiunta sul colpo dopo la caduta.
Accorsi presso il cantiere anche i carabinieri della compagnia di Milazzo che hanno provveduto ai rilievi di legge e alle verifiche del caso per stabilire la dinamica e le cause dell’incidente costato la vita al 75enne.
Ancora morti sul lavoro
Purtroppo, quello avvenuto oggi nel comune del messinese è l’ennesimo infortunio mortale sul lavoro in Italia. Solo ieri a Cancello Arnone, in provincia di Caserta, un operaio di 33 anni era morto folgorato mentre lavorava in un cantiere edile. Anche per il 33enne, purtroppo, i sanitari che si erano precipitati sul posto non avevano potuto far nulla.