In casa Milan arriva la notizia che spiazza tutti: il top player è pronto a salutare ed in tal senso c’è l’indiscrezioni che spaventa i tifosi.
La stagione del Milan, quando siamo giunti ormai ai capitoli finali, è stata ben al di sotto delle aspettative. Ci si aspettava sicuramente di più dalla squadra di Stefano Pioli, soprattutto dopo lo scorso mercato estivo che ha portato in dote calciatori di assoluto valore come Pulisic, Loftus Cheek e Reijnders. Insomma, non solo calciatori fortissimi, ma anche profili capaci subito di fare la differenza. Nonostante ciò, però, i rossoneri non sono praticamente mai stati in lotta per lo Scudetto. In estate si proverà, in maniera del tutto inevitabile, ad alzare l’asticella, come si è soliti dire in questi casi, ma le ultime notizie spaventano e non poco.
Il top player è pronto, infatti, in maniera inattesa a salutare. Arriva, da questo punto di vista, una indiscrezione che non può non preoccupare in vista dei prossimi mesi. Anche se, infatti, ci sono ancora le ultime partite da giocare ed il mercato è attualmente chiuso, almeno in maniera formale, esso praticamente non si ferma mai. Ed anzi sono proprio questi i mesi più frenetici per le grandi squadre, che provano infatti ad anticipare la concorrenza. Partire da una cessione di uno dei migliori della rosa nell’anno in cui si deve puntare all’assalto dell’Inter non è certo il massimo per un club come il Milan.
Milan, un addio pronto a dire addio
Stiamo parlando di Rafael Leao. Il campione portoghese e numero 10 del Milan, infatti, come è normale che sia visto il livello stellare che ha saputo raggiungere, crescendo di volta in volta, di stagione in stagione, è finito nella lista della spesa di tutti i più grandi club a livello internazionale. E non è certo un caso. Adesso, proprio per il suo addio, arriva il punto di svolta che nessuno si aspettava.
Stando a quanto raccontato dal quotidiano portoghese “O Jogo“, infatti, Jorge Mendes, uno dei più importanti ed influenti agenti in ambito internazionale, ha incontrato a Parigi la dirigenza del Paris Saint Germain. Stando a quanto raccontato, l’oggetto di questa conversazione potrebbe essere proprio Rafael Leao, che è tra i principali candidati per raccogliere l’eredità di Kylian Mbappè, destinato al Real Madrid. Da un lato le voci sul nuovo allenatore del Milan che potrebbe essere Van Bommel o Lopetegui, dall’altro Leao che pare abbia le valigie pronte.
Rafael Leao al PSG: le ultime
Classe 1999, l’ex Sporting Lisbona in questa stagione, pur avendo qualche lungo periodo di stop, ha realizzato 13 gol in 42 partite, a conferma della sua centralità nel gioco del Milan. Chiaramente tutto questo non è passato inosservato al PSG, che da tempo lo segue. Anche Thuram dell’Inter, oltre a Rafa Leao, piace al Paris Saint Germain, che dunque potrebbe fare compere a Milano. Su entrambe le sponde della città lombarda. Le prossime settimane saranno determinanti.