Micol Olivieri, la dieta che le ha fatto perdere 2 kg in 8 giorni: “Ho deciso che non ve ne parlerò. Lo faccio per questo motivo”.
Anche i personaggi dello spettacolo possono divenire dei punti di riferimento quando si tratta di forma fisica. Accade alle personal trainer o alle fitness influencer che, specie di questi tempi, stanno spopolando sui social. Ma anche a volti che, apparentemente, col mondo del wellness hanno ben poco a che vedere.
Questo il caso di Micol Olivieri, attrice lanciata dalla fiction “I Cesaroni” che, su Instagram, vanta di oltre 900mila followers. E che, da qualche anno a questa parte, ha intrapreso una carriera come content creator nelle piattaforme web.
La classe 1993, che con i suoi ammiratori condivide tutto ciò che le accade, ha recentemente annunciato loro di aver cambiato regime alimentare. Qualche giorno fa, infatti, Olivieri ha iniziato ad approcciarsi alla dieta chetogenica.
I risultati, come fattole prontamente notare dagli utenti, appaiono lampanti. Ciò nonostante, l’interprete di Alice Cudicini non ci ha pensato minimamente a condividere con loro i segreti della sua dieta. Il motivo lo ha spiegato la diretta interessata stessa attraverso le sue ultime stories su Instagram.
Micol Olivieri, la dieta che le ha fatto perdere 2 kg in 8 giorni: “Non ve la svelo perché…”
Condividere i segreti del suo nuovo regime alimentare? Anche no. Per Micol Olivieri, la possibilità di rendere partecipi i fan della sua dieta è del tutto esclusa. A svelarne i motivi è la diretta interessata stessa, mediante una serie di Instagram stories pubblicate qualche ora fa.
“Non voglio svelarvi i dettagli di ciò che mangio, perché non so se avrà risultati a lungo termine“, esordisce l’attrice direttamente dal giardino di casa propria. Pur dicendosi entusiasta di quelli che, a distanza di solamente una settimana, sarebbero i primi risultati visibili.
“Ho perso 2,2 kg – spiega ancora la classe 1993 -. Devo dire che, ad oggi, la dieta è andata ad agire dove volevo. Specie in corrispondenza dell’addome, dove mi sentivo parecchio gonfia“. Arrivare al punto di condividere con gli utenti quello che mangia, ciò nonostante, non sarebbe giusto secondo il punto di vista dell’attrice: “No al fai da te. Ognuno ha le sue esigenze“.
Micol Olivieri, le insidie della dieta chetogenica: “È molto pesante da seguire”
Ha delle regole piuttosto ferree, la dieta chetogenica recentemente intrapresa da Micol Olivieri. La più pesante di tutte? Il fatto di dover essere seguita 21 giorni continuativamente, senza “stop” in corrispondenza del sabato o della domenica.
“È un regime che vi mette a dura prova – conferma la classe 1993 al pubblico social –, specie nel weekend, quando le tentazioni sono maggiori“. Di mollare, tuttavia, l’interprete di Alice non parrebbe averne la benché minima intenzione.
L’obiettivo della 30enne è infatti quello di intervenire in materia di ritenzione di liquidi, che la stessa ha ammesso essere il suo principale problema. Ma che, grazie a questo nuovo approccio dietetico, sembrerebbe finalmente in via di risoluzione.