Ieri ad Abbiategrasso, in provincia di Milano, un neonato di soli sette mesi è morto dopo aver accusato una grave crisi respiratoria in casa.
Dramma nella mattinata di ieri ad Abbiategrasso, comune della provincia di Milano. Un bimbo di appena sette mesi è morto in casa dopo aver accusato una crisi respiratoria improvvisa. Ad accorgersi che il neonato respirava male sono stati i genitori.
Immediatamente è stato chiamato il numero unico per le emergenze e presso l’abitazione è arrivato un equipaggio del 118. I sanitari hanno avviato le manovre salvavita, poi hanno trasportato d’urgenza in ospedale il bambino, ma non c’è stato nulla da fare. I medici non hanno potuto far nulla per tenerlo in vita. Nelle prossime ore, potrebbe essere stabilita l’autopsia per chiarire le cause della morte.
Ieri mattina, lunedì 6 maggio, un neonato di soli sette mesi è morto improvvisamente mentre si trovava in casa ad Abbiategrasso, in provincia di Milano.
Secondo quanto ricostruito, come riporta la redazione de Il Giorno, il neonato avrebbe accusato una grave crisi respiratoria improvvisa. L’allarme è scattato intorno alle 10:30 quando i genitori del piccolo, accorgendosi che non respirava bene, hanno chiamato il 112 chiedendo l’intervento dei soccorsi. In pochi minuti, sul posto sono state inviate un’ambulanza e l’elisoccorso del 118.
I sanitari, giunti sul posto, in via Omboni, hanno provato a rianimare il piccolo che è stato successivamente trasportato d’urgenza presso l’ospedale Fornaroli di Magenta, dove è arrivato in arresto cardiocircolatorio. Qui, i medici hanno fatto il possibile per tenere in vita il neonato, ma è stato tutto inutile: poco dopo il ricovero, è stato dichiarato il decesso.
Rimangono ora da chiarire le cause della morte, si ipotizza possa essersi trattato di un malore che non ha lasciato scampo al bimbo. Nelle prossime ore, l’autorità giudiziaria potrebbe stabilire l’esame autoptico sulla salma.
Circa due settimane fa a Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo, una bambina di sette mesi era morta improvvisamente mentre si trovava all’interno di un baby parking dove era stata lasciata dai genitori. In quel caso, si era ipotizzato un possibile caso di morte improvvisa in culla.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…