Questa mattina a Lumut, in Malesia, due elicotteri della Marina militare si sono scontrati in volo durante un’esercitazione: nell’incidente sono morte dieci persone.
È di dieci morti il bilancio dello spaventoso incidente avvenuto questa mattina a Lumut, cittadina nel distretto di Manjung, in Malesia, dove due elicotteri militari si sono scontrati in cielo, per poi schiantarsi al suolo.
I due velivoli, appartenenti alla Marina malese, erano impegnati nelle prove di una parata militare quando si sono avvicinati troppo schiantandosi. Sul luogo della tragedia sono intervenute diverse squadre di soccorso, ma per le dieci persone a bordo dei due elicotteri, tutte sotto i 40 anni, non c’è stato nulla da fare. Su quanto accaduto verrà avviata un’indagine dalle autorità locali.
Tragedia nella mattinata di oggi, martedì 23 aprile, a Lumut, in Malesia. Dieci persone hanno perso la vita nella collisione fra due elicotteri della Marina malese.
Secondo quanto riportano alcune fonti locali e la Bbc, i due velivoli, un HOM M503-3 con sette persone a bordo ed un Fennec M502-6 su cui viaggiavano le altre tre vittime, stavano prendendo parte ad un’esercitazione in vista della parata militare per celebrare il 90° anniversario della Marina. Durante le operazioni, uno dei due elicotteri si è avvicinato troppo all’altro, manovra che ha provocato lo schianto in volo. In pochi istanti i velivoli sono precipitati schiantandosi al suolo: uno su una piscina, l’altro su una pista vicina.
Immediato l’intervento delle squadre dei soccorsi, giunte sul posto con diversi mezzi. Purtroppo, ai soccorritori non è rimasto altro che constatare la morte delle persone a bordo, tutte sotto i 40 anni.
Come confermato, in un comunicato, dalla Marina malese non ci sono superstiti e le salme sono state già trasferite presso l’ospedale militare di Lumut, dove verranno identificate.
Le autorità locali hanno espresso il proprio cordoglio ai familiari delle dieci vittime ed hanno già annunciato l’apertura di un’indagine sull’incidente per risalire alle cause. Lo scontro è stato ripreso da alcuni passanti ed il filmato sta circolando in queste ore su internet.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…