Jannik SInner si ritira da Madrid, l’annuncio nella serata di ieri: ci ha provato fino alla fine, ma è costretto a dire addio al torneo.
Ha dei problemi fisici da diverse settimane, il nostro Jannik Sinner, eppure, nonostante qualche piccolo doloretto, il tennista è andato avanti. Battuto in semifinale al Master di Montecarlo dal greco Stefanos Tsitsipas, poi entrato in scena a Madrid, dove era il favorito del torneo, domenica Sinner ha battuto, non senza qualche difficoltà, il russo Khachanov, arrivando ai quarti di finale.
Insomma, quello che sembrava un torneo in discesa, si è rivelato un test per mettere alla prova un fisico già dolorante. Alla fine, a causa di un problema all’anca, il numero 2 nel ranking mondiale è stato costretto ad annunciare l’addio al torneo spagnolo, con grande dispiacere di tutti i tifosi. Nonostante la vittoria di martedì, niente quarti per l’altoatesino. Ora cosa succederà?
Il fastidio all’anca, con un dolore costante, a tratti acuto, alla fine ha avuto la meglio sullo sportivo. Lunedì, lo stesso aveva tranquillizzato tutti, affermando che si sarebbe presentato in campo, l’indomani, per battersi contro Khachanov. Poi, martedì mattina, dopo l’allenamento, era arrivata la conferma del match. Tuttavia, durante la partita, il dolore all’anca è tornato a farsi sentire.
Il dolore non è passato neanche nella giornata di ieri e, dopo un consulto medico, non c’è stata altra soluzione che dire addio al Masters 1000 di Madrid. Il problema non dovrebbe essere grave, ma necessita sicuramente di qualche giorno di riposo. In vista degli Internazionali di Roma, in programma già dalla prossima settimana, Sinner ha preferito approfittare di qualche giorno di riposo.
“Sono dispiaciuto del ritiro dal torneo e dal prossimo match di Madrid” ha scritto Sinner sul suo profilo Instagram, “ma l’anca mi ha dato fastidio nelle ultime settimane, e mi sta facendo sempre più male. Ho deciso di seguire il consiglio dei medici e di non giocare per non peggiorare le cose”. Un peccato, davvero, perché l’azzurro si sarebbe scontrato ai quarti contro Felix Auger Aliassime.
È il secondo torneo che salta, il precedente è stato quello di Barcellona, e per l’occasione Jannik aveva approfittato per allenarsi in vista degli Internazionali di Roma, il suo obiettivo principale, perché gli permetterebbe la scalata del primo step per raggiungere la vetta del ranking mondiale. Non a caso, prima di Madrid, aveva rivelato che “Madrid sarà un torneo di preparazione per Roma e per il Roland Garros”.
Insomma, Madrid è stata una palestra, ma il fastidio ora è peggiorato, costringendolo a uno stop. Speriamo che qualche giorno di riposo possa far scomparire del tutto il problema fisico all’anca. Madrid resta orfana dei tre migliori, dopo la rinuncia alla partecipazione di Djokovic e alla sconfitta di Alcaraz.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…