Luciana Littizzetto è un fiume in piena contro la Rai: “Amadeus se n’è andato per questo”

“Che tempo che fa”, Luciana Littizzetto è un fiume in piena contro la Rai: “Amadeus? Probabilmente se n’è andato per questo motivo”.

Che tempo che fa 21 aprile
“Che tempo che fa”: il monologo di Luciana Littizzetto – Yahoomagazine.com

Nonostante il passaggio dal rinomato canale Tre del telecomando al periferico Nove, “Che tempo che fa” non sembrerebbe aver minimamente accusato la perdita di ascolti. Al contrario, a colpi di interviste a super ospiti davvero d’eccezione, la trasmissione guidata da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto continua ad assicurarsi consensi a destra e a manca.

Solo di recente, “Che tempo che fa” ha avuto il privilegio di intervistare la chiacchieratissima Chiara Ferragni (qui per scoprire come recuperare la puntata in streaming). Alla moglie – e con ogni probabilità futura ex – di Fedez, Fazio ha domandato tutto ciò che era possibile domandare. Dal Balocco-gate, fino alla crisi sentimentale con il marito e papà dei suoi figli.

Una trasmissione, “Che tempo che fa”, che ha dato insindacabilmente lustro a Discovery. Che, per i mesi a venire, si prepara ad accogliere un ulteriore fuoriclasse della Rai. Parliamo, ovviamente, dell’attuale punta di diamante dell’emittente: Amadeus in persona.

“Che tempo che fa”, Luciana Littizzetto dà il benvenuto ad Amadeus

Che tempo che fa monologo littizzetto
Luciana Littizzetto su Amadeus – Yahoomagazine.com

Che Amadeus stia per approdare a Discovery è ormai ufficiale. Ne parlano i maggiori quotidiani nazionali, come pure i colleghi del mondo dello showbiz. L’ultima, in ordine di tempo, è stata Luciana Littizzetto stessa, co-conduttrice di “Che tempo che fa” al fianco di Fabio Fazio.

Durante l’appuntamento andato in onda domenica 21 aprile, la comica ne ha approfittato per intavolare uno sferzante monologo sulla questione. E con tanto di “letterina” – una formula che Littizzetto usa ormai da tempo immemore – indirizzata proprio all’ex collega della Rai.

Benvenuto sul Nove. Qui nessuno ti romperà le scatole per la canzone di Ghali o per il bacio di Rosa Chemical“. È entrata subito nel vivo delle polemiche, la co-conduttrice di Fazio, mentre quest’ultimo sprofondava la testa fra le mani nel tentativo di ignorare quanto udito.

Ma l’affondo di Littizzetto era appena cominciato. “Non bisogna credere che noi artisti siamo degli arieti – ha proseguito la comica -. Siamo fragili, abbiamo bisogno di protezione e di riconoscimento da parte delle aziende che ci danno lavoro“. Da qui alla stoccata frontale all’ex famiglia della Rai, il passo è stato breve.

Luciana Littizzetto e la frecciatina alla Rai: “Evidentemente Amadeus non si sentiva protetto”

Cambiare casacca, o meglio canale, non è mai semplice per un artista. Lo sanno bene Luciana Littizzetto e Fabio Fazio, che dopo trent’anni in Rai sono stati costretti a migrare su Canale Nove. Lo stesso destino a cui, a breve, andrà incontro una delle colonne portanti dell’emittente statale: Amadeus stesso.

Sul presentatore di “Affari Tuoi”, la comica si è espressa in questi termini: “Probabilmente, se ha scelto di lasciare la Rai, è perché non si sentiva protetto“. Una frecciatina che di velato non aveva nulla, quella della collega di Fazio.

Secondo Littizzetto, i motivi dell’abbandono di Amadeus sarebbero legati alle recenti scelte dell’azienda. Un’azienda che, ha lasciato intendere – senza troppi giri di parole – la comica, non sarebbe più in grado di offrire certezze e gratificazione ai volti che la animano.

Gestione cookie