L’orario peggiore per usare la lavatrice: la bolletta lievita alle stelle

Bolletta che lievita? Hai mai pensato di mettere in pratica questo trucchetto? Tutto quello che dovresti sapere.

Lavatrice
Lavatrice, le fasce orarie per fare il bucato (Yahoomagazine.com)

Per molti vivere senza l’elettrodomestico per eccellenza, ovvero la lavatrice è impossibile. Non possiamo, però, non pensare al suo consumo. Usarla con frequenza potrebbe portare con il tempo a ritrovarsi cifre in bolletta elevatissime, ma nulla da temere perché si può correre ai ripari ed evitare tutto questo.

Sappiamo bene che non utilizzarla sarebbe impossibile, specie se i vestiti da lavare sono molti, in questo caso possiamo, però, scegliere le ore giuste per azionarla. Scopriamo quali sono le fasce adatte per risparmiare denaro.

Utilizzare la lavatrice, in che modo?

Lavatrice
Lavatrice, quali fasce scegliere per risparmiare (Yahoomagazine.com)

La lavatrice al giorno d’oggi è un elettrodomestico indispensabile, ma ovviamente non possiamo non tenere conto anche del consumo e, in tempi come questi, è bene tenerlo sotto controllo per non vedere lievitare i costi in bolletta.

In commercio esistono moltissimi elettrodomestici che consentono ai consumatori di risparmiare moltissima acqua e corrente elettrica. Non tutti sanno che scegliere alcuni orari potrebbe portare ad un notevole risparmio in bolletta. Sono tantissimi gli italiani che ogni giorno fanno i conti con spese veramente eccessive e che hanno dovuto rivedere gli acquisti, ma per fortuna utilizzare gli elettrodomestici nel modo corretto potrebbe portarci a risparmiare notevoli cifre.

Lavatrice, azionala a quest’ora

Imparare ad utilizzare bene la lavatrice potrebbe alla lunga portare a risparmiare. Per farlo è bene tenere conto delle fasce, queste sono tre e conoscerle potrebbe rivelarsi molto utile. La fascia 1, in tal senso è quella più cara e comprende i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00. Poi esiste la fascia 2 e va dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 11:00 alle 23:00 questa è già più conveniente della prima.

La fascia 3, invece è quella che va dal lunedì al sabato dalle 23:00 alle 7:00. Questa fra tutte è quella che potrebbe aiutare a risparmiare moltissimi soldi, dunque, hi ha la possibilità dovrebbe fare il bucato proprio in queste ore. Un altro dei tanti consigli utili per fare il bucato è quello di non fare lavatrici troppo vuote, è bene procedere accumulando prima diversi carichi e poi azionarla. In questo modo sarà possibile risparmiare qualcosa in bolletta.

Gestione cookie