Lazio, Luis Alberto annuncia l’addio: il calciatore spagnolo lascerà la Lazio al termine della stagione. “Ho chiesto la rescissione alla società”, queste le sue parole nel clamoroso post partita contro la Salernitana.
Come un fulmine a ciel sereno, la Lazio piange dinnanzi alla notizia clamorosa che sta rimbalzando da qualche ora sul web. A pochi minuti dalla netta vittoria contro la Salernitana, il capitano Luis Alberto (Immobile era assente per infortunio, ndr) si presenta davanti ai giornalisti annunciando il proprio addio alla Lazio. Parole dure e cruenti da parte dello spagnolo che lascia tutti sotto shock: nessuno si aspettava una presa di decisione del genere in questo momento del campionato, soprattutto in questo difficile momento che sta vivendo la squadra e l’ambiente.
A poche settimane dall’addio di Sarri, anche un altro big lascerà la nave che affonda: motivazioni al momento non spiegate, ma è pur vero che l’ex Liverpool era in rotta con la società da almeno 3 anni, visto che per tre estati consecutive ha chiesto ripetutamente di essere ceduto senza mai essere accontentato. Ora, dopo 8 anni di magie, il momento sembra essere definitivamente arrivato: addio in estate con allegata rescissione contrattuale nonostante il recente rinnovo sino al 2028, dunque con altri 4 anni di contratto garantiti.
Lazio, Luis Alberto annuncia l’addio: sgomento tra i tifosi
“Io non ci sarò il prossimo anno, ho già chiesto al club di rescindere, non voglio più prendere un euro dalla Lazio per i prossimi quattro anni. É arrivato il momento di farmi da parte” ha detto ai microfoni di ‘Dazn’. ‘‘Sono grato ai tifosi della Lazio, abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto. Ringrazio tutti per questi anni bellissimi, vi porterò sempre nel cuore” le parole del centrocampista affidate al proprio profilo ufficiale di Instagram.
Il futuro, ora, è un rebus: il suo desiderio è sempre stato quello di ritornare in Spagna, precisamente al Siviglia, anche se in questo senso dipenderà soprattutto dalle sue richieste economiche. La pista araba potrebbe tornare d’attualità, ma la sensazione è che abbia ancora voglia di giocare ad alti livelli. In Italia potrebbe diventare possibili due piste, ad oggi difficili ma non impossibili: ci potrebbe pensare il Napoli per il post Zielinski ma attenzione anche all’Inter, visto che è sempre stato un pupillo di Simone Inzaghi e non si possono escludere colpi di scena, soprattutto se realmente rescinderà il contratto e sarà libero di accasarsi a costo zero, un classico colpo alla Marotta.
Lazio, Luis Alberto annuncia l’addio! Tudor: ”Non commento le sue parole”
In attesa di conoscere il suo destino, non si sono fatte attendere le reazioni della piazza, in particolare dell’allenatore Tudor che ha così risposto a fine partita: “Non commento le dichiarazioni di un giocatore a fine gara”. I panni sporchi, dunque, si laveranno in famiglia a tempo debito, anche se ora sarà importante capire come la società vorrà gestire questa situazione; in questo senso, i fantallenatori sono decisamente in ansia…