Lavandino brillante tutti i prodotti che ci aiuteranno a farlo tornare come nuovi. Tutto quello che dovresti sapere.
Avere un lavandino brillante per più giorni è solo un sogno o anche realtà? Ebbene sì, sappiate che non si tratta di utopia, esiste un metodo che potrebbe farci riuscire nell’ardua impresa. In nostro aiuto arrivano non prodotti costosissimi, bensì ingredienti naturali. La cucina è una delle zone della casa che più tende a sporcarsi, per questa ragione, è normale impiegare diverse ore per tenerla sempre in ordine.
Il lavandino come il piano cottura meritano la giusta cura, in cucina si trascorrono diverse ore della giornate e, inoltre, da lì passano i cibi che consumeremo. Il nostro consiglio è quello di non fare diventare questo ambiente una sorta di contenitore per germi.
La cucina è la protagonista delle nostre case e qui non solo mangiamo, ma guardiamo la tv e ci fermiamo a parlare con amici e parenti. Da anni, sono arrivati elettrodomestici che si sono rivelati salvifici per mantenere il più possibile ordinata la nostra cucina, stiamo parlando della lavastoviglie. Quest’ultima in men che non si dica lava e sgrassa piatti e bicchieri.
Altre zone, però, necessitano di cure e fra queste c’è il lavandino. Da lì passano non solo i piatti sporchi, ma anche residui di cibo. A volte farlo tornare lucido come un tempo sembra impossibile, ma è veramente così? La risposta è assolutamente no perché è possibile farlo tornare come nuovo. Non preoccupatevi, nessun prodotto costoso all’orizzonte da acquistare, ciò che utilizzeremo lo conserviamo già in casa, come accade per i termosifoni. In questo modo fastidiosi aloni e macchie andranno via in un battito di ciglia.
Cattiva pulizia, utilizzo dei prodotti sbagliati e tempo che passa possono far apparire il nostro lavandino spento e pieno di aloni, per fortuna è possibile intervenire. Anche in questo caso, tornano molto utili i consigli delle nonne. Il primo ingrediente che consigliano di utilizzare è l’aceto di vino bianco, il prodotto va semplicemente nebulizzato sulle superfici, in seguito basterà attendere circa 15 minuti e, infine, sarà necessario risciacquare il tutto.
Se non gradite l’odore dell’aceto, nessun problema potete tranquillamente utilizzare il succo di limone, questo andrà versato su tutte le superfici e bisognerà lasciarlo agire per circa 15 minuti, risciacquiamo con abbondante acqua e finalmente il lavello sarà come nuovo.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…