Un operaio di 39 anni ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto questa mattina a Torriggia, frazione di Laglio, in provincia di Como. Inutili i soccorsi.
Dramma a Torriggia, frazione di Laglio, piccolo comune della provincia di Como. Un operaio di 39 anni ha perso la vita nella mattinata di oggi in seguito ad un incidente mentre stava effettuando dei lavori di sbancamento.
Il 39enne si trovava su un piccolo escavatore che improvvisamente si è ribaltato schiacciandolo. Quando i soccorsi sono arrivati sul luogo della tragedia, l’operaio era già privo di vita, è stato possibile solo appurarne la morte sopraggiunta sul colpo. Intervenute anche le forze dell’ordine che hanno provveduto agli accertamenti sul posto.
Un’altra vittima sul lavoro in Italia, l’ennesima. Questa mattina, martedì 23 aprile, un operaio di 39 anni ha perso la vita a Torriggia, frazione di Laglio, in provincia di Como.
Il 39enne, residente a Montagna in Valtellina (Sondrio), ma di cui non è stata resa nota l’identità, stava effettuando dei lavori di sbancamento in via Santa Laura ed era alla guida di un piccolo escavatore che, per cause ancora da determinare con precisione, come riportano alcune fonti locali ed i colleghi dell’Ansa, si è ribaltato.
Scattato l’allarme, intorno alle 10, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I pompieri hanno liberato l’operaio, rimasto schiacciato dal mezzo, e lo hanno affidato ai sanitari, ma non è stato possibile far altro che appurarne la morte: fatali i traumi riportati. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione
Per gli accertamenti e le verifiche del caso sono intervenuti anche i carabinieri ed i tecnici dell’Ats che ora stanno indagando per capire con precisione cosa abbia provocato il ribaltamento dell’escavatore.
Solo ieri mattina si era verificato un altro incidente mortale. La tragedia nei boschi di Nova Levante, in provincia di Bolzano, dove un boscaiolo professionista di 21 anni è morto dopo essere stato travolto da un albero caduto improvvisamente. Il giovane era stato trasportato in ospedale, dove è deceduto qualche ora più tardi.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…