Laetitia Casta, ospite di “Che tempo che fa”, svela a Fabio Fazio il suo controverso rapporto con la bellezza: “Da piccola, nessuno mi ha mai spiegato che…”.
Ospite attesissima della puntata domenicale di “Che tempo che fa”. Una trasmissione, quella attualmente in onda su Discovery con la conduzione di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, che riesce sempre a tirar fuori succose chicche dagli intervistati (vedi il caso di Francesca Fagnani e le sue confessioni su Enrico Mentana).
Durante la serata del 5 maggio, il padrone di casa ha accolto con tutti gli onori la modella Laetitia Casta. Musa intramontabile di stilisti quali Yves Saint Laurent e Jean-Paul Gaultier, la classe 1978 ha saputo distinguersi anche in un’ulteriore forma d’arte: il cinema.
A breve, più precisamente il 16 maggio prossimo, uscirà infatti la nuova pellicola che la vede calzare i panni della protagonista. Parliamo di “Una storia nera“, film tratto dal romanzo di Antonella Lattanzi e diretto dal regista Leonardo D’Agostini.
Per promuoverne l’imminente distribuzione in tutte le sale, Laetitia Casta ha accettato di farsi intervistare proprio dalla trasmissione di Discovery. Nel corso della quale, complice la sintonia con il padrone di casa, la modella non ha esitato a fare delle inaspettate rivelazioni sul suo rapporto con la bellezza.
Laetitia Casta, il controverso rapporto con la bellezza: “È vero che non capivi perché ti fissassero?”
La carriera di cui Laetitia Casta può vantare nell’ambito della moda non ha bisogno di troppe puntualizzazioni. Musa di stilisti iconici, nonché angelo tra i più celebri di Victoria’s Secret, la classe 1978 ha monopolizzato le copertine dei magazine per anni. Cosa, peraltro, che la 45enne continua a fare tuttora.
Ai microfoni di Fabio Fazio, ciò nonostante, la supermodella ha confessato un rapporto parecchio controverso con la bellezza. È stato il padrone di casa stesso, nella fattispecie, a spingerla ad addentrarsi nel discorso: “È vero che, quando eri ragazzina, non capivi perché tutti ti fissassero?“.
Un quesito che non ha potuto far a mano di strappare un sorriso a Laetitia Casta. Anche se la verità, come poi chiarito dall’attrice, non è poi così distante da quella dipinta dal presentatore. “È vero – ha confermato la classe 1978 -. Non riuscivo proprio a capirlo. Credevo di avere qualcosa che non andava“.
Laetitia Casta ammette i suoi “problemi” con la bellezza: “Da piccola, nessuno mi ha mai spiegato che…”
Un’epoca, quella in cui è vissuta Laetitia Casta, in cui si privilegiava il “non detto” piuttosto che il detto. L’adolescenza dell’attrice, come da lei ammesso a “Che tempo che fa”, sarebbe stata caratterizzata da una specifica mancanza: quella di un approfondito dialogo concernente la bellezza.
“Da piccola, nessuno mi ha mai spiegato che lo sguardo che gli altri ti riservano, ad un certo punto, cambia“, ha motivato la modella al conduttore, che la ascoltava ipnotizzato. “Ad oggi, fortunatamente, c’è tanta educazione in materia – ha poi aggiunto la classe 1978 -. Ai miei tempi non era così. Ho dovuto impararlo da sola“.